Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sanremo 2024, Amadeus rivela: “Mi ha fatto male vedere…”. Ecco le parole del conduttore

Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2024, qualcosa che ha visto ha fatto male ad Amadeus: ecco cosa ha detto

Sanremo 2024, Amadeus rivela: “Mi ha fatto male vedere…”. Ecco le parole del conduttore
Sanremo Festival host and artistic director Amadeus on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 08 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/ETTORE FERRARI

Sanremo 2024, il Festival dei record

Anche ieri sera il Festival di Sanremo ha ottenuto il record d’ascolti: come riporta la Repubblica, la quarta serata vinta da Geolier, quella delle cover, ha ottenuto una media mai registrata dalle 21.15 all’1.59 pari a 11 milioni 893mila telespettatori. Il record d’ascolto serale è stato raggiunto in coincidenza del duetto Irama-Cocciante con 16.740.000 telespettatori, intorno alle 22:08. Una bellissima serata è stata rovinata nel finale, con i tanti e forti fischi indirizzati a Geolier, il rapper napoletano che si è aggiudicato la serata. Geolier ha ammesso di essere dispiaciuto ma ha confessato anche di aver visto la mamma commuoversi quando ha cantato Angelina Mango che accompagnata da un quartetto d’archi, ha cantato “La rondine”, una delle canzoni di successo dell’amato e compianto padre Pino Mango.

La quinta serata del Festival di Sanremo 2024

Amadeus, stasera, sabato 10 febbraio condurrà l’ultima serata del Festival di Sanremo 2024. Come accaduto nella prima serata, canteranno tutti e trenta i big in gara. Inizierà il duo Nek-Renga e chiuderà Rose Villain. Inoltre, all’inizio della serata il conduttore svelerà la classifica provvisoria dei trenta cantanti, che sarà estrapolata dalla somma dei voti conquistati nelle serate precedenti, dove invece, si è vista solo la top five. Una volta che tutti i concorrenti si saranno esibiti, Amadeus svelerà la classifica dal 30esimo al primo posto. I primi cinque canteranno nuovamente e le tre giurie sceglieranno il vincitore. I Favoriti alla vittoria finale, visto le classifiche, sembrano essere Geolier e Angelina Mango, ma nell’ultima votazione che si concentrerà solo sui 5 finalisti, tutti quelli che hanno votato i beniamini che sono fuori dalla top five, potrebbe rivoluzionare la classifica, portando, per esempio, alla vittoria Annalisa che si è classificata sempre terza nelle classifiche, ma nessuna ipotesi è da scartare.

Le parole di Amadeus sui fischi dell’Ariston nei confronti di Geolier

Mi ha fatto male vedere le persone andare via. Mi è capitato vedere la mia squadra perdere ma non sono mai andato via. È una forma di rispetto. Cerchiamo di avere rispetto di tutti. Geolier è un ragazzo, diamo il buon esempio”. Lo ha affermato Amadeus durante la conferenza stampa del Festival, tornando sull’argomento dei fischi al rapper napoletano Geolier dopo la vittoria nella quarta serata. Sempre sulla bordata di fischi destinata a Geolier, Amadeus si è sentito “dispiaciuto. Il disappunto fa parte dello spettacolo, ma i fischi li ho trovati ingiusti per lui. Va rispettato il pensiero di chi lo vota. È un talento molto amato: nella somma dei voti se è risultato primo vuol dire che è stato votato. Era una performance confezionato bene e che è piaciuto a chi ama il suo genere“. Ci sono stati anche degli insulti contro i napoletani sui social ufficiali di Sanremo per la vittoria del rapper Geolier. La Rai ha dichiarato che questo tipo di commenti verranno rimossi. Amdeus dice: “Hater non li puoi combattere, lui se ne deve fregare. Io non leggo i commenti“. Al rapper napoletano è stato addirittura chiesto se si sia comprato voti. Insulti sui social, i fischi dell’Ariston e poi il pubblico che ha lasciato l’Ariston. A tal proposito, Amadeus ha aggiunto: “Sottoscrivo, non mi è piaciuta. Ma voglio sottolineare che non è una questione locale, non è una cosa contro Napoli. Geolier è amato in tutta Italia, è ascoltato ovunque“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto