Trionfo di ascolti per la prima serata di Sanremo
La prima serata del Festival di Sanremo 2024 è un trionfo: l’auditel, infatti – come riportato da “Repubblica.it” – certifica un successo fatto dal 65,1% di share e da 10.561.000 di spettatori. Amadeus, dunque, è riuscito nell’impresa di migliorare ancora una volta se stesso, andando oltre il risultato dell’anno scorso in termini di percentuale di ascolti (mentre il dato degli spettatori è leggermente calato). Il picco d’ascolto in termini di spettatori è stato di 16.786.000 persone (registrato alle 22:09). Il picco di share, invece, è stato del 70.1% e si è avuto alle 00:15.
Angelina Mango e la cover di una canzone del padre
Una delle rivelazioni indiscusse della prima serata del Festival di Sanremo è stata certamente Angelina Mango che si è piazzata al secondo posto della classifica, alle spalle di Loredana Berté. Quest’oggi – come riportato da “Ultimenotizieflash.com” – è stata ospite di “E’ sempre mezzogiorno”, collegata da Sanremo in compagnia di Alfio Bottaro, inviato speciale della trasmissione di Antonella Clerici. Nel corso dell’intervista Angelina Mango ha parlato della serata cover di venerdì durante la quale canterà per la prima volta un brano del padre, “La Rondine”. La Mango si è detta emozionata ed ha sottolineato che il palco dell’Ariston sia il posto giusto dove fare un omaggio: “Voglio farlo portando solo tutto l’amore che ho e che ho imparato nella vita” . La cantante ha poi aggiunto che cercherà di farlo con il massimo rispetto, sperando il suo cuore abbia avuto ragione nel compiere questa scelta.
Angelina Mango svela cos’è successo prima di cantare: “Ero nel panico e…”
Ieri Angelina Mango è stata una delle grandi protagoniste della prima serata del Festival di Sanremo. Tra tanta energia ed emozione, però, la cantante – intervenuta nel corso di “E’ sempre mezzogiorno” – ha svelato che prima di cantare ha avuto un momento difficile e la madre ha giocato un ruolo fondamentale: “Mia mamma è stata molto importante prima di arrivare all’Ariston ieri sera perché l’ho chiamata in un momento di sclero e in cui ero nel panico”. La cantante ha poi rivelato le parole con le quali la mamma è riuscita a tranquillizzarla: “Mi ha detto semplicemente ‘Il palco è casa tua. E perché proprio stasera non dovrebbe essere così?'”. A quel punto la Mango ha raccontato di aver smesso di piangere, è andata all’Ariston ed effettivamente il palco si è dimostrato essere suo amico: “Speriamo che non cambi rotta in questi giorni”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.