Dovremo attendere un po’ di più del solito per sapere chi vincerà il Festival di Sanremo 2024: ecco la scaletta
Quanto dovremo attendere per conoscere il vincitore del Festival di Sanremo 2024? Secondo quanto è emerso dall’ultima conferenza stampa gli orari della finale dovrebbero essere un po’ differenti rispetto a quello delle serata precedenti che si sono concluse all’incirca alle ore 2. Bisogna tenere in considerazione che saliranno sul palco del Teatro Ariston tutti e 30 i Big in gara. La serata sarà anche condita dalla presenza di alcuni ospiti e dalle varie gag che coinvolgeranno anche il co-conduttore, Fiorello.
Gli orari
Fra gli ospiti di stasera ci sarà anche il ballerino Roberto Bolle e l’attore Luca Argentero. Trattandosi di una scaletta ricca di impegni e momenti emozionanti, lo stesso Amadeus ha spiegato che la serata dovrebbe concludersi ben dopo le ore 2. Probabilmente per conoscere il vincitore del Festival si dovrà attendere oltre le ore 2:30, dunque oltre mezz’ora in più rispetto alle scorse serate. Stando a quanto riportato sulla scaletta del Festival, infatti, l’orario di chiusura della finale dovrebbe essere alle 02:40. Non cambierà nulla per quanto concerne l’orario di inizio che sarà fissato sempre alle 20:45.
Il momento atteso da milioni di italiani
La gara tra i Big della 74esima edizione sarà impegnativa non solo per gli artisti in gara ma anche per i telespettatori che dovranno tirare fino a notte inoltrata per non perdersi il momento clou dell’incoronazione del vincitore. Un momento tanto atteso da milioni di spettatori. Un vero e proprio tour de force dove si alterneranno ospiti illustri, gag e tanta musica per tutti i gusti.
La scaletta della finale del Festival di Sanremo
La scaletta dei 30 brani vedrà aprire la serata con la coppia formata da Renga e Nek, seguiti a ruota da Big Mama, Gazzelle, Dargen D’Amico, Il Volo, Loredana Bertè, Negramaro, Mahmood, Santi Francesi, Diodato, Mannoia, Amoroso, Alfa, Irama, Ghali, Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Emma, Il Tre, Ricchi e Poveri, The Kolors, Maninni, Le Sad, Mr Rain, De Palma, Sangiovanni, Clara, Bnkr44, Rose Villain.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.