Geolier rompe il silenzio dopo aver vinto la serata delle cover a Sanremo 2024: ecco cos’ha detto
Ha trionfato nella serata delle cover, venendo premiato dal televoto e dal giudizio di sala stampa e giuria demoscopica, ma la sua vittoria è risultata amara e indigesta. Epilogo strano per Geolier, il rapper 23enne che si è piazzato al primo posto nella puntata dei duetti del Festival di Sanremo (grazie al suo medley con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio) ma è stato accolto dai fischi e da pochissimi applausi al ritiro del premio. Dopo ore di riflessione l’artista, tra i favoriti per la vittoria di Sanremo 2024, ha rotto il silenzio in un’intervista per Il Corriere della Sera.
La delusione di Geolier
“È stato bruttissimo – ha detto il giovane cantante partenopeo – io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita. Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli“. Grande amarezza per Geolier che probabilmente non si aspettava di vincere la puntata delle cover… ed esprime una preferenza ben precisa per la vittoria del Festival.
Chi voterebbe Geolier
Il cantante napoletano, amatissimo dai giovani, ha le idee molto chiare: “voterei Angelina Mango – ha detto al quotidiano – mi ha proprio emozionato, ha emozionato anche mia mamma“. E sarà proprio con lei, oltre che con l’altra quotatissima Annalisa, che Geolier (un po’ a sorpresa) si giocherà la vittoria del Festival di Sanremo e l’accesso ad Eurovision Song Contest 2024.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.