Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sanremo 2024, ecco chi vincerà il Festival secondo le pagelle dei giornalisti

Le pagelle dei giornalisti hanno già decretato il vincitore del Festival di Sanremo 2024, ma anche il podio e giudicato comunque tutte le altre canzoni. Ecco chi sono i favoriti.

Sanremo 2024, ecco chi vincerà il Festival secondo le pagelle dei giornalisti
Combo dei partecipanti alla Festival di Sanremo 2024 che (in ordine alfabetico) sono: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Big Mama, Dargen D'amico, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Tre, Il Volo, Irama, La Sad, Loredana Bertè, Mahmood, Maninni, Mr Rain, Negramaro, Renga e Nek, Sangiovanni, Ricchi e poveri, Rose Villain e The Kolors. ANSA

Sanremo 2024, due settimane al via del Festival

Grande attesa per quello che potrebbe essere l’ultimo anno di conduzione di Amadeus al Festival di Sanremo. Ma non è questo il momento di chiedersi su chi sarà il prossimo direttore artistico, proprio adesso che mancano solo due settimane all’inizio della gara canora. La prima serata andrà in onda martedì 6 febbraio 2024, come sempre su Rai1 in prima serata, la finale sarà sabato 10 febbraio. Quindi, la vera domanda che tutti si pongono è: “Chi vincerà il Festival di Sanremo 2024?”. Purtroppo, noi comuni mortali non possiamo saperlo, visto che non abbiamo ascoltato i brani in gara che saranno cantati sul palco dell’Ariston, ma come ogni anno, i giornalisti hanno già ascoltato le canzoni, ed è per questo che possiamo già dirvi chi sono i favoriti alla vittoria finale, naturalmente secondo la sala stampa, ma ricordiamo che sarà il pubblico a incidere sulla decisione finale.

Come riporta biccy.it, Il profilo @Sanremo_En ha preso 17 pagelle a campione e le ha analizzate facendone una media. Nel dettaglio sono state lette quelle di: Vanity Fair; NewSic; Il Sole 24 Ore; All Music Italia; Il Mattino; SkyTg24; L’Unione Sarda; Il Messaggero; Io Donna; Il Corriere della Sera; OndeFunky; GDM; MiTomorrow; Il Secondo XIX; IMusicFun e Wired.

Le pagelle dei giornalisti: ecco chi vincerà Sanremo 2024

Si legge ancora su Biccy, che la media di queste pagelle dei giornalisti sarà favorevole alle donne: infatti, al primo posto viene indicata Pazza di Loredana Bertè (7,8); al secondo posto Sinceramente di Annalisa (7,6) e al terzo posto La Noia di Angelina Mango (7,5). Chiudono la top Five Ti Muovi di Diodato (7,4) e Tuta Gold di Mahmood (7,3). Gli scarti sono bassi, quindi tutto potrebbe cambiare, almeno nell’ordine di arrivo.

Scopriamo chi c’è a seguire: Ci sono poi Onda Alta di Dargen D’Amico a parimerito con Ricominciamo Tutto dei Negramaro (7,1), Tutto Qui di Gazzelle (7), Apnea di Emma (6,9) e Un Ragazzo Una Ragazza dei The Kolors (6,7).

Poi ci sono i brani indicati sotto la sufficienza: Click Boom di Rose Villain, Diamanti Grezzi di Clara, La Rabbia Non Ti Basta di BigMama, Autodistruttivo di La Sad, Capolavoro di Il Volo, Spettacolare di Maninni. Agli ultimi cinque posti troviamo: Fragili di Il Tre, Finiscimi di Sangiovanni, Due Altalene di Mr Rain, Governo Punk dei bnkr44, Il Cielo Non Ci Vuole di Fred De Palma e – a sorpresa – Pazzo di Te di Renga e Nek.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto