Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sanremo 2024, Gigi D’Alessio sui fischi a Geolier: “Tutte le volte che…”

Una parte del pubblico fischia la vittoria ottenuta da Geolier nella quarta serata del Festival di Sanremo 2024, forse avrebbe preferito Angelina Mango che comunque è giunta seconda. Ecco l'opinione di Gigi D'Alessio.

Sanremo 2024, Gigi D’Alessio sui fischi a Geolier: “Tutte le volte che…”
Sanremo Festival host and artistic director Amadeus, Italian singers Gigi D'Alessio and Luchè on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 09 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Sanremo 2024, la vittoria di Geolier e i fischi nella quarta serata del Festival

Ieri, venerdì 9 febbraio ha avuto luogo sul palco dell’Ariston la quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Erano previsti i duetti con le cover per tutti e trenta i big in gara. Al termine della lunga serata, Amadeus ha letto la classifica e al primo posto si è classificato Geolier, il rapper napoletano, davanti a una della favorite alla vittoria finale sanremese, ovvero Angelina Mango. All’annuncio del conduttore, sono partiti i fischi dal pubblico dell’Ariston, probabilmente perché riteneva Angelina Mango la cantante che meritava di vincere ieri sera. L’ex allieva di Amici ha cantato una canzone del compianto artista e padre Pino Mango. Al termine dell’esibizione de “La rondine” tutto il pubblico le ha dedicato una standing ovation molto lunga e molte persone erano commosse, tra cui Amadeus. In realtà, anche il rapper napoletano Geolier aveva portato un parterre d’eccezione con un medley composta da “Brivido”, “O’ primmo amore” e “Chiagne”, insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, unendo, come si legge su Fanpage.it, le varie anime di Napoli e anche del rap.

Le parole di Gigi D’Alessio sui fischi del pubblico

Gigi D’Alessio, un veterano della professione e che ha partecipato a vari Festival di Sanremo, ha commentato a Fanpage.it, ciò che è successo: “Il Paese ha votato così, non c’è molto da dire. Tutte le volte che ho visto vincere qualcuno al Festival di Sanremo c’è sempre stato chi si lamentava. D’Alessio ha ricordato anche come non siano stati infrequenti i momenti in cui l’Ariston si è lamentato, è capitato più volte che il giudizio dell’Ariston fosse diverso da quello della maggioranza del televoto: “Raramente c’è stato l’accordo tra il Paese e la platea. Alla fine noi siamo felici, siamo contenti”. E infine, dando i meriti proprio all’autore di I p’ te, tu p’ me ha aggiunto: “Noi eravamo il contorno davanti alla bistecca”. In realtà, c’è da dire che Geolier aveva già vinto una serata, quella di mercoledì, dove ha ottenuto probabilmente tantissimi consensi al televoto, ma nella serata delle cover il voto era ripartito per sala stampa e giuria radio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto