Sanremo 2024, il commovente gesto in sala stampa: "Amadeus...". Ecco cos'è successo

Si è conclusa ieri sera la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Oggi vi è stato il commovente gesto in sala stampa: "Amadeus...".

Sanremo Festival host and artistic director Amadeus during a press conference at the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 11 February 2024. The festival runs from 06 to 10 February. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Guarda la versione integrale sul sito >

Sanremo 2024, Angelina Mango vince il Festival

Si è conclusa ieri sera la 74esima edizione del Festival di Sanremo, il quinto condotto consecutivamente da Amadeus. A trionfare in un'edizione caratterizzata da numeri record a livello di ascolti è stata Angelina Mango che si è piazzata sul gradino più alto del podio davanti a Geolier e ad Annalisa. Al quarto e quinto posto, invece, si sono classificati rispettivamente Ghali e Irama.

Sanremo 2024, Amadeus è stato il protagonista assoluto

Il protagonista assoluto del Festival di Sanremo, il vero mattatore degli ultimi 5 anni del Festival della Canzone italiana, è stato senza ombra di dubbio Amadeus. Quello appena concluso è stato l'ultimo (per ora) Festival condotto da Amadeus che dopo 5 edizioni consecutive – caratterizzate da altrettanti anni di successi – ha confermato ancora oggi la sua volontà di fermarsi e di non condurre Sanremo 2025.

Sanremo 2024, il commovente gesto in sala stampa: “Amadeus…"

Quest'oggi si è tenuta l'ultima conferenza stampa di Sanremo 2024 e per l'occasione – come riportato da “Corriere.it" – la sala stampa ha dedicato una vera e propria standing ovation ad Amadeus, il direttore artistico del Festival. I giornalisti, infatti, ha a lungo applaudito il conduttore, alzandosi in piedi. Amadeus li ha ringraziati e si è commosso, battendo a sua volta le mani verso di loro.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.