Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sanremo 2024, il gesto che in pochi hanno notato: “Sul palco…”. Ecco cos’è successo

Terzo appuntamento per il Festival di Sanremo 2024: i due cantanti Alfa e Maninni si sono resi protagonisti di un gesto che in pochi hanno notato. Ecco cos'è successo.

Sanremo 2024, il gesto che in pochi hanno notato: “Sul palco…”. Ecco cos’è successo
Sanremo Festival host and artistic director Amadeus (C) with Italian singers Alfa (L) and Maninni (R) on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 08 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/ETTORE FERRARI

Stasera terza serata di Sanremo 2024

Questa sera sta andando in onda il terzo appuntamento con il Festival Sanremo 2024. Dopo Marco Mengoni e Giorgia, questa sera è toccato a Teresa Mannino ricoprire il ruolo di co-conduttrice affianco ad Amadeus. Al termine della serata ci sarà anche la nuova classifica relativa esclusivamente alla terza serata, con le prime 5 posizioni che saranno svelate da Amadeus. Nella serata di ieri al primo posto si è posizionato Geolier, al secondo Irama, al terzo Annalisa, mentre al quarto e quinto posto si sono piazzati rispettivamente Loredana Berté e Mahmood. Meteo Genova – Fase di maltempo si apre in città, con piogge anche intense: ecco le previsioni

Eros Ramazzotti ospite a Sanremo

La terza serata del Festival sta vedendo cantare i 15 artisti che non avevano cantato ieri, con i 15 colleghi che si erano esibiti nel corso della seconda serata che questa sera, invece, si stanno occupando di presentare. Sul palco dell’Ariston, inoltre, è salito anche Eros Ramazzotti che ha cantato “Terra promessa”, celebrando i 40 anni della canzone con la quale debuttò a Sanremo.

Sanremo 2024, il gesto che in pochi hanno notato: “Sul palco…”

In questi giorni sta impazzando anche il Fantasanremo e in tal senso – come riportato da “Open.online” – un bonus molto ambito è quello di ben 20 punti per i cantanti che portano sul palco una matita. La matita sul palco non è un bonus come tanti altri, ma è promosso direttamente dall’Unione Europea per invitare al voto di giugno i telespettatori del Festival. La matita, infatti, è simbolo di democrazia e ricorda a tutti il diritto che ognuno di noi ha: vale a dire quello di votare. A tal proposito, i due cantanti Alfa e Maninni si sono resi protagonisti di un gesto che in pochi hanno notato: hanno portato sul palco dell’Ariston proprio una matita che è valsa ad entrambi 20 punti al Fantasanremo:

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto