Stasera terza serata di Sanremo 2024
Questa sera sta andando in onda il terzo appuntamento con il Festival Sanremo 2024. Dopo Marco Mengoni e Giorgia, questa sera è toccato a Teresa Mannino ricoprire il ruolo di co-conduttrice affianco ad Amadeus. Al termine della serata ci sarà anche la nuova classifica relativa esclusivamente alla terza serata, con le prime 5 posizioni che saranno svelate da Amadeus. Nella serata di ieri al primo posto si è posizionato Geolier, al secondo Irama, al terzo Annalisa, mentre al quarto e quinto posto si sono piazzati rispettivamente Loredana Berté e Mahmood. Meteo Genova – Fase di maltempo si apre in città, con piogge anche intense: ecco le previsioni
Eros Ramazzotti ospite a Sanremo
La terza serata del Festival sta vedendo cantare i 15 artisti che non avevano cantato ieri, con i 15 colleghi che si erano esibiti nel corso della seconda serata che questa sera, invece, si stanno occupando di presentare. Sul palco dell’Ariston, inoltre, è salito anche Eros Ramazzotti che ha cantato “Terra promessa”, celebrando i 40 anni della canzone con la quale debuttò a Sanremo.
Sanremo 2024, il gesto che in pochi hanno notato: “Sul palco…”
In questi giorni sta impazzando anche il Fantasanremo e in tal senso – come riportato da “Open.online” – un bonus molto ambito è quello di ben 20 punti per i cantanti che portano sul palco una matita. La matita sul palco non è un bonus come tanti altri, ma è promosso direttamente dall’Unione Europea per invitare al voto di giugno i telespettatori del Festival. La matita, infatti, è simbolo di democrazia e ricorda a tutti il diritto che ognuno di noi ha: vale a dire quello di votare. A tal proposito, i due cantanti Alfa e Maninni si sono resi protagonisti di un gesto che in pochi hanno notato: hanno portato sul palco dell’Ariston proprio una matita che è valsa ad entrambi 20 punti al Fantasanremo:
ALFA CHE SI GIRA FACENDO FINTA DI NIENTE PER FAR VEDERE LA MATITA
MORTA💀#Sanremo2024 pic.twitter.com/Gh0UntYHvM— R 🍷 semplicemente perfetto✨️ (@candemetlove2) February 8, 2024
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.