Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sanremo 2024, il gesto di Amadeus che in pochi hanno notato: “Ha fatto…”

È finalmente iniziata la 74esima edizione del Festival di Sanremo: Amadeus si è reso protagonista di un gesto che in pochi hanno notato.

Sanremo 2024, il gesto di Amadeus che in pochi hanno notato: “Ha fatto…”
Festival, Sanremo, Italy, 06 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/ETTORE FERRARI

Sanremo 2024, stasera la prima serata

Questa sera sta andando in scena la prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, la quinta edizione condotta consecutivamente da Amadeus. Alla conduzione della serata, insieme ad Amadeus, stasera c’è Marco Mengoni, vincitore dell’edizione dello scorso anno con il brano “Due Vite”. Nel corso della serata sono 30 cantanti in gara che si esibiranno (nell’unica categoria “Artisti).

Marco Mengoni sul palco ha aperto la serata

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è aperta con Marco Mengoni che ha dato inizio alla serata con queste parole: “Manca pochissimo e poi nulla sarà più come prima. Tra un attimo ascolteremo le 30 nuove canzoni che ci cambieranno la vita, almeno per un po’. Qualcuna l’ameremo, qualcuna forse non ci piacerà. Ci sarà quella che ricorderemo per sempre, quella che senza volerlo impareremo a memoria. E forse quella che urleremo ad un concerto. In qualche modo cominceranno a far parte della nostre giornate e non ne potremo fare più a meno. Vi chiedo di fare tutti insieme un respiro: che abbia inizio la 74esima edizione del Festival di Sanremo”.

Il gesto di Amadeus che in pochi hanno notato: “Ha fatto…”

Dopo Marco Mengoni, sul palco è salito Amadeus che ha dato il via alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore – giunto alla sua quinta conduzione consecutiva del Festival – si è fatto il segno della croce prima di entrare nell’Ariston, andando poi a baciare la moglie Giovanna ed il figlio José, per poi far partire la gara.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto