Sanremo 2024, la seconda serata ha visto come ospite John Travolta
In queste ore si sta dibattendo sulla gag del Ballo del qua qua andata in scena ieri sera nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo. La scena vede protagonisti Fiorello, Amadeus e John Travolta. L’attore americano però non ha firmato la liberatoria e quindi il video del balletto è stato rimosso su Raiplay. In pochi però hanno notato un gesto dell’attore poco prima del balletto. Leggi anche: Loredana Bertè: ecco perché quando canta a Sanremo non si separa mai dalla sua borsetta
Il gesto passato inosservato
La gag organizzata tra Fiorello e John Travolta ha sicuramente diviso il pubblico. L’attore americano è stato esortato a ballare “Il ballo del qua qua”, storica hit di Romina Power, prestandosi così ad una gag autoironica. Qualcuno ha notato un dettaglio che durante la diretta è passato inosservato e che tradirebbe il fastidio che l’attore avrebbe provato prima del balletto, come riporta Today.it.
Ecco cosa è successo
Poco prima dell’inizio del balletto, Fiorello e Amadeus hanno voluto porgere a John un cappellino arancione a forma di becco di papero, uguale a quello indossato da loro. Preso in mano il cappello però, l’attore lo ha scosso come non sapendo cosa farci e lo ha lanciato a terra dietro di sé, di fatto come non volendolo indossare. Il gesto non è stato notato da tutti, ma alcuni utenti su X lo hanno postato, come potete vedere di seguito:
Questo è il momento in cui lo stesso Travolta si accorge dell’abisso in cui è colpevolmente caduto e rifiuta il copricapo a tema. Ma era già troppo tardi.#Sanremo2024 pic.twitter.com/SpDaP3x04c
— Pedro Armocida (@pedroarmocida) February 7, 2024
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.