Lo striscione apparso nella prima serata del Festival di Sanremo non passa inosservato: ecco cos’è successo
Grande successo per la prima puntata del Festival di Sanremo 2024: la serata inaugurale della 74^ edizione della kermesse, andata in onda fino a tarda notte, ha registrato numeri straordinari (65,1% di share, il miglior dato dal 1995) e convinto gran parte del pubblico con i brani presentati. Tra una canzone e l’altra c’è stato anche spazio per le gag di Fiorello, una di queste ha generato un po’ di chiacchiericcio sul web. Ecco cos’è successo e la scritta che sta facendo discutere i più attenti.
Lo striscione di Fiorello
“Ama sentiti libero, è l’ultimo“: questa la scritta presentata da Fiorello, durante un piccolo sketch all’esterno del Teatro Ariston, stampata a caratteri cubitali su un lungo striscione nero. Tutto giusto, dato che questo sarà probabilmente l’ultimo Festival di Sanremo con Amadeus alla conduzione, ma a catturare l’attenzione del pubblico è la lettera “É“. Sullo striscione è stato scritto “E’ l’ultimo“, quindi con l’apostrofo dopo la E invece che E accentata, un errore di grammatica che ovviamente non toglie nulla al senso della frase ma che ha generato qualche battuta.
La risposta di Chiara Ferragni
La frase è stata comunque esilarante al punto da attirare anche l’attenzione di Chiara Ferragni, (dalla frase “Sentiti libera”, pronunciata nel suo monologo a Sanremo 2023, è nata l’idea di Fiorello di fare lo stesso con Amadeus) la quale ha condiviso lo striscione su Instagram con accanto un cuore.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.