Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sanremo 2024, l’errore che in pochi hanno notato: “Scritta…”. Ecco tutti i dettagli

Tam tam sui social per un dettaglio che non è passato inosservato durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024: cos'è successo

Sanremo 2024, l’errore che in pochi hanno notato: “Scritta…”. Ecco tutti i dettagli
An external view of the Ariston theatre and on left the glass box (studio) of Viva Rai 2! radio broadcast during the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 04 February 2024. The festival runs from 06 to 10 February. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Lo striscione apparso nella prima serata del Festival di Sanremo non passa inosservato: ecco cos’è successo

Grande successo per la prima puntata del Festival di Sanremo 2024: la serata inaugurale della 74^ edizione della kermesse, andata in onda fino a tarda notte, ha registrato numeri straordinari (65,1% di share, il miglior dato dal 1995) e convinto gran parte del pubblico con i brani presentati. Tra una canzone e l’altra c’è stato anche spazio per le gag di Fiorello, una di queste ha generato un po’ di chiacchiericcio sul web. Ecco cos’è successo e la scritta che sta facendo discutere i più attenti.

Lo striscione di Fiorello

Ama sentiti libero, è l’ultimo“: questa la scritta presentata da Fiorello, durante un piccolo sketch all’esterno del Teatro Ariston, stampata a caratteri cubitali su un lungo striscione nero. Tutto giusto, dato che questo sarà probabilmente l’ultimo Festival di Sanremo con Amadeus alla conduzione, ma a catturare l’attenzione del pubblico è la lettera “É“. Sullo striscione è stato scritto “E’ l’ultimo“, quindi con l’apostrofo dopo la E invece che E accentata, un errore di grammatica che ovviamente non toglie nulla al senso della frase ma che ha generato qualche battuta.

Striscione Sanremo

La risposta di Chiara Ferragni

La frase è stata comunque esilarante al punto da attirare anche l’attenzione di Chiara Ferragni, (dalla frase “Sentiti libera”, pronunciata nel suo monologo a Sanremo 2023, è nata l’idea di Fiorello di fare lo stesso con Amadeus) la quale ha condiviso lo striscione su Instagram con accanto un cuore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto