Sanremo 2024, la Rai ammette: "È stato commesso un errore...". Ecco tutti i dettagli

Questa sera ci sarà il terzo appuntamento con il Festival di Sanremo 2024. Intanto la Rai ha ammesso: "È stato commesso un errore..."

Sanremo Festival host and artistic director Amadeus (L) with US actor John Travolta on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 07 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Guarda la versione integrale sul sito >

Stasera il terzo round di Sanremo 2024

Ormai è archiviata la seconda serata del Festival di Sanremo che ha visto John Travolta impegnato insieme ad Amadeus e Fiorello nel Ballo del qua qua, è quasi tempo di godersi il terzo round della 74esima edizione del Festival della canzone italiana. Questa sera gli abiti della co-conduttrice saranno indossati da Teresa Mannino. Ricordiamo che la seconda serata ha visto trionfare per le radio ed il televoto Geolier, con Irama secondo e Annalisa terza. Quarto posto per Loredana Berté, mentre Mahmood si è piazzato in quinta posizione.

Sanremo 2024, la Rai ammette: “È stato commesso un errore…"

L'ospitata di John Travolta ha provocato molte polemiche non solo in merito al ballo del qua qua, con la gag che a detta di molti non sarebbe riuscita, ma anche per la sospetta pubblicità occulta: l'attore americano, infatti, è salito sul palco dell'Ariston con le scarpe della marca “U-Power". A tal proposito – come riportato da “Repubblica.it" – la Rai, nella persona di Federica Lentini, vicedirettrice Prime Time Rai, ha ammesso: “È stato commesso l'errore di non oscurare le scarpe, ma ballando quella è l'inquadratura, è sui piedi".

“Travolta è arrivato in camerino all'ultimo momento…"

La vicedirettrice Prime Time Rai Federica Lentini – come riportato da “Repubblica.it" – ha spiegato che John Travolta è arrivato in camerino all'ultimo momento ed è entrato sul palco: “Nessuno ha notato le scarpe che, peraltro, non sono a noi familiari". Stando a quanto riferito da Federica Lentini, dunque, non vi era alcuna volontà di fare quell'inquadratura particolare. C'è stato un assistente accanto al palco che, probabilmente per un motivo di soggezione, non ha ritenuto di coprire con lo scotch il loro delle scarpe di John Travolta.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.