Sanremo 2024, i fischi a Geolier
Venerdì 9 febbraio si è svolta la quarta serata del Festival di Sanremo 2024, dedicata alla cover con duetti, una serata molto lunga e premiata da ascolti recordi. Purtroppo, si è verificato un fatto increscioso. Quando Amadeus ha letto la classifica della serata proclamando vincitore il rapper napoletano Geolier davanti alla favorita Angelina Mango, sono partiti molti fischi. Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio Cinque e anch’essa napoletana, ecco come si è espressa.
Parole dure da Myrta Merlino contro i fischi giunti per Geolier
Come riporta Adnkronos, Myrta Merlino si è indignata per i fischi arrivati dall’Ariston per la vittoria della quarta serata del Festival di Sanremo ottenuta da Geolier. La conduttrice di Pomeriggio Cinque non sembra avere dubbi sul motivo per cui è stata fischiata la vittoria parziale di Geolier: “Geolier, ragazzo di talento idolatrato da tutti gli adolescenti d’Italia per il genere musicale che rappresenta, non vince in quanto napoletano ma viene fischiato in quanto napoletano. Il pubblico in sala si vergogni“. Senza peli sulla lingua, molto diretta, la giornalista praticamente parla di un atto di razzismo, almeno questa sembra essere l’interpretazione delle sue parole scritte su X.
Myrta Merlino parla anche di Ghali
Riferendosi a Ghali, Myrta Merlino ha detto che l’artista, nella serata delle cover, ha unito nel suo medley Tunisia e Italia. “Ghali forse non è andato a Sanremo per vincere il Festival ma sicuramente ci è andato per svegliare le nostre coscienze. Bravo Ghali, non c’è italiano più vero di te”.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.