Geolier vince la serata delle cover ma il pubblico non gradisce: ecco cos’hanno fatto gli spettatori del Teatro Ariston
Polemiche al termine della quarta serata del Festival di Sanremo 2024: a vincere la puntata delle cover (duetti con ospiti) è stato Geolier, rapper 23enne partenopeo che ha presentato un’esibizione con Gué, Luchè e Gigi D’Alessio, un inno al mondo napoletano evidentemente premiato sia dal televoto che da sala stampa e radio. Geolier si è piazzato davanti ad Angelina Mango e Annalisa, le principali rivali anche per la vittoria del Festival, tuttavia il pubblico del Teatro Ariston non ha affatto gradito il verdetto e lo ha dimostrato con sonori fischi. Fa discutere poi anche un altro gesto che ha coinvolto gran parte degli spettatori, ecco cos’hanno fatto dopo il ritorno di Geolier (e i suoi ospiti) sul palco.
Cosa è successo dopo i fischi
“Al primo posto c’è Geolier” ha esclamato Amadeus dopo aver letto la classifica definitiva della serata cover: lì sono subito piovuti fischi e frasi di disappunto nei confronti non tanto del cantante, piuttosto della decisione di farlo addirittura vincere al posto di altre esibizioni molto toccanti (come il duetto Santi Francesi-Skin, l’omaggio di Angelina Mango al papà scomparso o la toccante combo Alfa-Roberto Vecchioni). Dopo i fischi una parte di pubblico ha reagito in un modo ancor più eclatante, ovvero abbandonando il Teatro Ariston prima della consueta (ri) esibizione che di fatto è avvenuta in una cornice quasi deserta. Un segnale forte che però, ormai, non è nuovo se si ripercorre la storia del Festival di Sanremo.
Geolier possibile vincitore?
Primo posto nella seconda serata e trionfo nella puntata dei duetti: due elementi importanti per indicare la forza di Geolier, o meglio il numero di spettatori che lo seguono e lo stanno spingendo nelle posizioni più alte della classifica del Festival. Il cantante, in gara con il brano “I p’me, tu p’ te” (interamente in napoletano, eccezion fatta per il ritornello), è ora un grande favorito per la vittoria finale e probabilmente si giocherà la prima posizione alla pari con la talentuosa Angelina Mango e la stella del pop italiano Annalisa.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.