Stasera terza serata di Sanremo 2024
Questa sera sta andando in onda la terza serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Gli ospiti della serata – come riportato da “Corriere.it” – sono Russell Crowe con la sua band, Sabrina Ferilli che ha presentato la serie “Gloria”, Riccardo Leo per la fiction “Il clandestino”, oltre ad Eros Ramazzotti salito sul palco dell’Ariston per celebrare i 40 anni di “Terra promessa”, il singolo con il quale debuttò a Sanremo. Inoltre, la terza serata del Festival della Canzone italiana ha visto anche la presenza di Stefano Massini e Paolo Jannacci che hanno portato una canzone sulle morti sul lavoro.
Eros Ramazzotti sul palco di Sanremo
Come sottolineato nel paragrafo precedente, Eros Ramazzotti questa sera è stato ospite sul palco dell’Ariston per celebrare i 40 anni di “Terra promessa” e dopo aver cantato il grande successo sanremese si è reso protagonista di un simpatico siparietto con Amadeus: “Mi fai fare il ‘Ballo del qua qua’ pure a me?”. A quel punto Amadeus gli ha risposto, lanciando una frecciata indiretta a John Travolta: “Secondo me tu lo faresti con più simpatia”. Eros Ramazzotti ha ribadito chiedendo: “E’ stato antipatico?” e Amadeus gli ha risposto: “Pensavamo meglio…”. A quel punto Ramazzotti ha lanciato la stoccata nei confronti dell’attore americano “Dovevate dargli un po’ più soldi…” e Amadeus è scoppiato a ridere.
– perchè è stato antipatico? (John Travolta)
– eh pensavamo meglio☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️ #Sanremo2024 pic.twitter.com/SPrNjHXC2p
— trashbiccis (@trashbiccis) February 8, 2024
La co-conduttrice è Teresa Mannino
Dopo Marco Mengoni e Giorgia, questa sera è toccato a Teresa Mannino ricoprire il ruolo di co-conduttrice affianco ad Amadeus. La comica siciliana ha dato un assaggio della sua ironia già questa mattina quando nel corso della conferenza stampa – come riportato da “Corriere.it” – ha interrotto la lettura dei dati d’ascolto ammonendo tutti che si stavano prendendo troppo sul serio, per poi “accusare” Amadeus di essere troppo lungo, facendo “durare il Sanremo un anno”. Inoltre, la Mannino ha ammesso di essere eccitata come una bambina per la sua partecipazione al Festival: “Sarà dentro una cosa che fino all’anno scorso guardavo alla tv”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.