
La seconda serata del Festival di Sanremo 2025 è stata vista da quasi dodici milioni di telespettatori: superati i dati dei festival di Amadeus
Sono ottimi anche gli ascolti di Sanremo 2025 per quanto concerne la seconda serata, sull’onda dell’ottima affermazione a livello di share della prima serata. La serata della kermesse canora più popolare d’Italia andata in onda ieri, 12 febbraio, ha fatto registrare uno share del 64,5% con 11.700.000 spettatori incollati davanti alla tv per ascoltare i 15 brani in gara e le quattro giovani proposte. Anche questa volta i dati hanno superato nettamente quelli fatti registrare dalla scorsa edizione del Festival condotta da Amadeus.
Gli eventi clou della serata di ieri
Nella serata di ieri l’ospite di punta è stato l’ex frontman dei Maneskin, mentre sul palco si sono alternati nella co-conduzione, Bianca Balti, Nino Frassica (protagonista di gag esilaranti) e Cristiano Malgioglio “in vena” di divertenti gaffe. E’ stata anche la serata della straordinaria esibizione del piccolo Alessandro Gervasi che sul palco dell’Ariston ha suonato mirabilmente col il proprio pianoforte il brano “Champagne” portato al successo da Peppino Di Capri.
La grande attesa per i Duran Duran
Sul palco dell’Ariston nella seconda serata del Festival si sono esibiti 15 dei 29 cantanti in gara. La classifica provvisoria ha premiato al momento i brani di Achille Lauro, Lucio Corsi, Giorgia, Fedez e Cristicchi. Oggi saranno 14 i brani che ascolteremo mentre gli ospiti di punta saranno i Duran Duran, la storia band inglese che imperversava negli anni ’80 e che già diverse volte ospite nei festival condotti da Pippo Baudo.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LA SCALETTA CON L’ORDINE DI USCITA DEI 14 CANTANTI IN GARA STASERA
Cosa vedremo oggi: la scaletta dei big in gara
La classifica provvisoria di ieri è stata stabilita in base al Televoto e alla Giuria Radio, mentre quella della prima serata era stata stilata dalla Giuria della Sala Stampa. Nella serata di oggi verrà anche premiato il vincitore delle Nuove Proposte. A sfidarsi nella finale saranno Alex Wyse con il brano Rockstar (che ha sconfitto in semifinale Vale Lp e Lil Jolie) e Settembre con il brano Vertebre che ha avuto la meglio sulla frizzante Maria Tomba.
La scaletta della terza serata vedrà 14 big in gara che si esibiranno con il seguente ordine di uscita:
Clara
Brunori Sas
Sarah Toscano
Massimo Ranieri
Joan Thiele
Shablo ft. Guè, Joshua e Tormento
Noemi
Olly
Coma_Cose
Modà
Tony Effe
Irama
Gabbani
Gaia
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.