Sanremo, ecco chi condurrà il Festival nel 2025 secondo Fabrizio Corona: i dettagli

Fabrizio Corona rivela il nome del successore di Amadeus, alla conduzione del Festival di Sanremo. Di chi si tratta.

Sanremo Festival host and artistic director Amadeus on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 08 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/ETTORE FERRARI
Guarda la versione integrale sul sito >

Sanremo, chi condurrà il Festival nel 2025?

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa nella notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio con la vittoria di Angelina Mango, figlia del compianto cantante Pino. Non sono mancanti i vari record d'ascolto in questa edizione, ma nemmeno gli episodi incresciosi, o meglio uno: quando Geolier è stata ampiamente fischiato dal pubblico dopo essere risultato vincitore della quarta serata della kermess canora. Abbiamo assistito al quinto e ultimo Festival condotto da direttore artistico da Amadeus. A tal proposito, è già tanta la curiosità di sapere chi sarà il prossimo direttore artistico. E poteva mai mancare la previsione o rivelazione di Fabrizio Corona? Certo che no!

Fabrizio Corona fa il nome del prossimo direttore artistico del Festival

Come riporta gossipetv.com, sulla testata Dillinger News, il re dei paparazzi ha rivelato in anteprima, stando alle sue informazioni, chi sostituirà Amadeus al timone del Festival di Sanremo 2025. Fabrizio Corona ha fatto il nome di Paolo Bonolis che già conosce la macchina organizzativa della kermesse canora, visto che vanta due edizioni alle spalle. Ma non è detto che Amadeus non possa essere convinto dalla Rai a rinnovargli il contratto, anche se il conduttore ha più volte smentito, affermando di avere altri progetti per l'anno prossimo. Bonolis non è certamente un nome sparato nel mucchio, l'attuale conduttore di Avanti un altro e Ciao Darwin ha l'esperienza sufficiente per dirigere il Festival.

Cosa ha detto Bonolis

Paolo Bonolis ha dichiarato che a giugno gli scade il contratto con Mediaset, l'ha riferito a La Stampa. lasciando intendere che non rinnoverà l'impegno, nonostante il pressing di Piersilvio Berlusconi. L'ex marito di Sonia Brugarelli ha detto. “Ho bisogno di nuovo stimoli. Sento la necessità di una pausa per rielaborare il mio pensiero e la mia natura. Fosse stato per me avrei lasciato già da 2 anni“. Bonolis ha aggiunto di aver continuato la sua attività lavorativa perché i suoi programmi  impiegano molte persone con famiglia, ma che adesso è giunto il momento di fermarsi.

Bonolis su Sanremo

Sempre a La Stampa, ha commentato a proposito di Sanremo: “Se dovessi prendere in considerazione l'idea di condurlo, servirebbe un investimento importante e un'idea che eventizzi la kermess, che porti qualcosa all'Ariston che non siamo usi vedere nel corso dell'anno in tv. Con questa risposta, Bonolis lascia intendere che se la Rai accontentasse le sue richieste, sarebbe pronto a condurre il Festival. E' solo una coincidenza che questa pausa da Mediaset arrivi proprio alla fine del quinquennio di Amadeus all'Ariston? Una cosa è certa, ci vuole un nome forte, una persona con grandi capacità e creatività per non far rimpiangere Amadeus.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.