Adriano Panatta bacchetta Annalisa: ecco cosa non gli è piaciuto della cantante savonese
Il Festival di Sanremo 2024 è stato visto da milioni di spettatori: fan dei cantanti in gara, appassionati di musica italiana e anche personalità importanti dello sport. Tra questi l’ex campione di tennis Adriano Panatta il quale a RaiNews24 ha raccontato le sue impressioni sulla kermesse canora, soffermandosi poi su Annalisa (terza classificata con il brano “Sinceramente“). L’artista è stata un po’ “bacchettata” dall’ex atleta, ecco perché.
La critica di Adriano Panatta ad Annalisa
“Annalisa è brava e bella – ha detto Panatta – non avrei messo il reggicalze due sere di seguito però…“. Nulla da dire quindi sulle qualità vocali, al contrario di un look considerato eccessivo dato il contesto (anche se la stessa Annalisa ha spiegato durante “Domenica In” di aver scelto quell’outfit per raccontare meglio la canzone). “Mi è piaciuto Ghali, lo trovo un artista bravo – ha aggiunto il campione – ma anche Loredana Berté perché ci sono affezionato. Mi piace la canzone che ha vinto, poi ‘noia’ è la mia parola preferita”.
Chi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo?
“Secondo me cercheranno di convincere Amadeus a rimanere ma dipenderà da lui e da Fiorello. Come tutti i grandi campioni che hanno avuto risultati eclatanti, meglio smettere all’apice del successo“. Questo è il pensiero di Adriano Panatta su Amadeus che però ha annunciato l’addio al Festival dopo cinque edizioni consecutive da direttore artistico e conduttore. Tanti i nomi per la sua successione: tra i più quotati figurano Carlo Conti, Laura Pausini e la strana coppia Antonella Clerici-Alessandro Cattelan.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.