Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sara Campanella, parla la madre di Stefano Argentino: “L’ho aiutato perché…”

Femminicidio Sara Campanella, parla Daniela Santoro: la mamma di Stefano Argentino spiega perché ha aiutato il figlio.

Sara Campanella, parla la madre di Stefano Argentino: “L’ho aiutato perché…”
Stefano Argentino, 27enne, di Noto (Siracusa). Foto tratta dal suo profilo Instagram. Fonte foto: ansa.it

Dichiarazioni spontanee da parte di Daniela Santoro ai Carabinieri

“Ho aiutato mio figlio perché si voleva uccidere”, con queste parole – come riportato da “Ansa.it” – Daniela Santoro, mamma di Stefano Argentino, ammette di aver dato una mano al figlio che, però, al telefono non le aveva confessato di aver ucciso Sara Campanella. Il 27enne, infatti – come ricostruito da “Corriere.it” – ha telefonato alla madre pochi istanti dopo aver tolto la vita a Sara Campanella: “Volevo salutarti perché ho intenzione di farla finita, la mia vita è un fallimento”. A quel punto, la donna – ancora ignara di ciò che era realmente accaduto – cerca di calmare suo figlio.

Il ruolo della mamma di Stefano Argentino

A raccontare le drammatiche ore che hanno seguito il femminicidio di Sara Campanella è stata Daniela Santoro, la madre di Sara Campanella: la donna, infatti – come si legge su “Corriere.it” – nella giornata di venerdì 4 aprile 2025 ha deciso di rendere delle dichiarazioni spontanee ai Carabinieri. Come spiegato dall’avvocato Stefano Andolina – che difende anche il figlio – la Santoro ha pensato di dover chiarire la sua posizione perché è stata “travolta da una gogna pesantissima”, oltre ad essere stata accusata di complicità nel delitto assieme al figlio. Che la madre di Stefano Argentino potesse aver avuto un ruolo nella fuga del figlio ai Carabinieri del comando provinciale di Messina è apparso chiaro sin dai primi momenti. Dopo la drammatica telefonata ricevuta dal figlio, la mamma di Stefano si trova in auto con il marito diretta ad Avola e si rivolge al 27enne, dicendogli: “Ti veniamo a prendere, dicci dove sei”. A quel punto il ragazzo manda ai genitori la sua posizione e, per tutto il viaggio, temendo che Stefano potesse togliersi la vita, Daniela Santoro è stata con lui al telefono nel tentativo di tranquillizzarlo. Quando la coppia giunge a Messina, trova Stefano sotto shock, con i vestiti inzuppati di pioggia. La donna ha spiegato ai Carabinieri che il figlio è salito in auto ed aveva il cappuccio in testa, aveva il volto contro il sedile e non ha proferito una parola.

La confessione di Stefano Argentino

Durante il viaggio, mentre si trovava in auto con i genitori – come si legge su “Corriere.it” – Stefano Argentino ripete di essere un fallito e di volersi togliere la vita, ma di ciò che ha fatto a Sara Campanella non accenna nulla. Poi, ad un certo punto, sbotta e confessa tutto. Daniela Santoro insieme al marito decidono di portare il ragazzo nel B&B di famiglia che lunedì è vuoto: l’altro figlio, infatti, sta attraversando un periodo di fragilità e non vogliono impressionarlo. La donna, però, scrive un biglietto all’altro figlio – biglietto che poi è stato ritrovato dai Carabinieri – che il padre avrebbe dovuto consegnargli e nel quale scrive che si sarebbe dovuta allontanare per motivi di salute. Per gli inquirenti, dunque, la donna sarebbe stata pronta ad andare via insieme con Stefano.

NELLA PAGINA SUCCCESSIVA L’ESITO DELL’AUTOSPIA SU SARA CAMPANELLA

Autopsia Sara Campanella: è stata colpita a morte 5 volte

Intanto l’autopsia sul corpo di Sara Campanella – come si legge su “Corriere.it” – ha stabilito che la 22enne è stata colpita a morte 4 volte: stando a quanto stabilito dai medici legali, la ferita che le è risultata fatale è stata quella che le ha reciso la giugulare, mentre una delle coltellate ha perforato un polmone. La ragazza ha perso la vita mentre si trovava in ambulanza, dopo pochi minuti di agonia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto