Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 15 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Saverio ha un tumore, Papa Francesco telefona alla mamma Valentina: “Tuo figlio guarirà perché…”

La tremenda storia del giovane Saverio e la toccante telefonata tra Papa Francesco e la mamma del ragazzo: ecco cosa ha detto il Santo Padre

Saverio ha un tumore, Papa Francesco telefona alla mamma Valentina: “Tuo figlio guarirà perché…”
Pope Francis gives candy to a child during his weekly general audience in Paolo VI Hall at the Vatican, 10 January 2024. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

La telefonata del Papa alla mamma di Saverio: la storia del 16enne che sta lottando con una brutta malattia

La storia di Saverio, ragazzo pugliese di 16 anni affetto da rabdomiosarcoma alveolare traslocato, ha toccato profondamente tante persone, tra cui anche Papa Francesco. Lo scorso 24 dicembre, infatti, il Pontefice ha deciso di contattare la madre del giovane (dopo aver saputo della difficile situazione) attraverso il parroco della loro comunità, don Dino Cimadomo. La telefonata è stata una sorpresa inaspettata per la mamma di Saverio, ecco cosa si sono detti i due come riportato da Leggo.it.

Parole di speranza dal Santo Padre

Papa Francesco ha voluto trasmettere alla mamma parole di profonda vicinanza e incoraggiamento dicendo “tuo figlio guarirà perché ha una mamma dal cuore grande unito ad una grande Fede“. Il Pontefice ha assicurato la sua preghiera per il figlio e il marito (neppure lui sta molto bene), sottolineando l’importanza della fede in momenti così difficili. Il Santo Padre ha poi espresso il desiderio di incontrare Saverio, gesto che testimonia la sua volontà di essere vicino a chi soffre.

La lotta di Saverio per la vita

Saverio continua a combattere contro una malattia rara e aggressiva che, purtroppo, richiede cure complesse e grande forza interiore. Il giovane, che sogna di diventare medico pediatra, sta comunque affrontando il percorso terapeutico con determinazione. Sebbene il rabdomiosarcoma alveolare sia una patologia impegnativa le possibilità di guarigione dipendono dalla risposta ai trattamenti in corso, c’è comunque forte ottimismo sulla vittoria di Saverio, il quale ovviamente gode della vicinanza di tutta la sua famiglia (e non solo).

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto