Schianto in autostrada in Italia, atterra l'elisoccorso e traffico in tilt domenica 1 settembre 2024

Grave incidente in autostrada in Italia stamattina, domenica 1 settembre 2024. Attera l'elisoccorso e strada chiusa. Traffico bloccato e code.

UltimoMinuto
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Schianto in autostrada in Italia oggi, domenica 1 settembre 2024

Questa giornata di domenica 1 settembre 2024 in gran parte è dedicata al rientro dopo le ferie per molti italiani. Il traffico lungo strade e autostrade è tuttavia condizionato anche da incidenti, come nel caso di quello avvenuto nel corso della mattinata di oggi. Uno schianto in autostrada ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che è atterrato sulla carreggiata.

L'incidente

Un furgone con a bordo due fratelli si è schiantato contro il guardrail al km 46,800 dell'autostrada Messina-Catania, A18. Incidente avvenuto nella carreggiata in direzione Messina, in territorio di Calatabiano, a 5 km dall'uscita di Giardini Naxos. Nello schianto ha riportato le ferite più gravi il passeggero del mezzo, che è stato soccorso dall’elicottero del 118 e trasferito all’ospedale 'Cannizzaro' di Catania.

L'intervento dell'elisoccorso

Il conducente non ha riportato gravi traumi per fortuna, come riporta gds.it. Sul posto la polizia stradale di Giardini Naxos, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia per consentire l’atterraggio e il decollo dell’elicottero. In direzione Messina si è formata una coda lunga circa un chilometro. La circolazione è stata deviata sulla corsia di sorpasso in attesa della rimozione del furgone.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.