Schianto in galleria in autostrada in Italia, soccorsi sul posto e traffico in tilt

Incidente in galleria su un'autostrada italiana nel corso della mattina di oggi, martedì 6 agosto 2024. I soccorsi sono sul posto, insieme alla polizia stradale

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Schianto in galleria in autostrada in Italia: ecco cosa è successo

Il mese di agosto è delicato per quanto concerne il traffico lungo strade ed autostrade in Italia. Ci sono molti veicoli in transito per le vacanze, con i weekend che in genere sono da bollino rosso (o anche nero) per esodo o rientro. In questa giornata di martedì 6 agosto 2024 è stato segnalato un grave incidente che ha coinvolto due mezzi, uno dei quali si è ribaltato.

La dinamica

Lo schianto è avvenuto sull'A26, nel tratto tra le uscite di Baveno e Carpugnino, come riporta novaratoday.it.  Incidente avvenuto all'interno della galleria Mottarone 1, in direzione Genova. Sono rimaste coinvolte due auto, una delle quali si è ribaltata. I soccorsi sono sul posto, insieme alla polizia stradale, che sta facendo tutti i rilievi del caso. Code e traffico bloccato.

Soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza il tratto di galleria e consentire la rimozione delle auto. Nello schianto è rimasta ferita una persona. Si tratta del conducente di una delle due auto. La persona è stata portata in ospedale da un'ambulanza del 118 per accertamenti. Anche la polizia stradale si trova sul posto, per i rilievi, insieme al personale di Autostrade per l'Italia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.