Schianto in galleria sull'autostrada italiana: ci sono 6 chilometri di coda. Ecco cos'è successo e dove

Il traffico sulle autostrade italiane continua ad essere congestionato: nel corso del pomeriggio si oggi si è verificato un terribile schianto in galleria. Ecco dove.

Elisoccorso, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Traffico intenso sulle autostrade in Italia

Il Ferragosto ormai è passato e anche il meteo sembra voler indurre gli italiani a concludere le proprie vacanze: nonostante il meteo avverso, però, la situazione sulla rete autostradale in Italia non si discosta molto da quella delle settimane precedenti, con un numero cospicuo di concittadini che in queste ore stanno facendo rientro dalle vacanze estive, contribuendo a congestionare il traffico. In tal senso, il traffico si prevede intenso anche nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 agosto 2024.

Schianto in galleria sull'autostrada italiana: 6 km di coda

Con cadenza quasi quotidiana siamo costretti a darvi conto di incidenti stradali che si verificano nel nostro Paese, a volte provocati dal mancato rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna o casualità. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, lunedì 19 agosto 2024 – come riportato da “MessaggeroVeneto.it" – un grave incidente si è verificato sull'autostrada A23 tra Udine e Tarvisio, nel tratto compreso tra Pontebba e Carnia. L'arteria è stata chiusa al traffico e si sono formate delle code lunghe 6 chilometri. L'incidente in questione si è verificato all'interno della galleria Pontebba ed ha visto coinvolte due auto e due camion.

Elisoccorso ed ambulanze sul posto

Sul luogo dell'incidente  – come riportato da “MessaggeroVeneto.it" – è presente il personale di Autostrade per l'Italia, oltre alla Polizia stradale, ai Vigili del Fuoco e ai mezzi meccanici. Sul luogo dell'incidente, inoltre, vi sono anche due ambulanze e l'elisoccorso: fortunatamente, però – stando a quanto si apprende – non vi sarebbero feriti in gravi condizioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.