Schianto mortale in autostrada in Italia oggi, 9 ottobre 2024: lunghe code e traffico bloccato

Tragico incidente stradale coinvolge un autocarro e un furgone: un morto e diversi feriti. Cosa è successo

Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Un tragico incidente coinvolge un autocarro e un furgone: un morto e feriti in strada, ecco cos'è successo

Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina su un'autostrada italiana causando la morte di un giovane e diversi feriti. Un autocarro, con a bordo tre membri della stessa famiglia, si è ribaltato lungo la carreggiata per poi essere colpito in pieno da un furgone. La situazione è sembrata subito molto grave, da qui l'intervento immediato dei soccorsi. Ecco cos'è successo e dove.

Dettagli dell'incidente e dei soccorsi

Secondo quanto riportato da GazzettadelSud.it, l'incidente si è verificato al chilometro 47,600 dell'autostrada A18, in direzione Messina, nei pressi di Fiumefreddo di Sicilia. Il tragico evento ha, appunto, coinvolto un autocarro che trasportava generi alimentari e un furgone Fiat Doblò. L'autocarro, con a bordo una famiglia di tre persone, si è ribaltato sulla strada e il conducente del furgone non ha potuto far nulla per evitare l'impatto. Uno dei passeggeri dell'autocarro, un ventenne, è morto sul colpo, mentre la madre è stata trasferita in elicottero al Policlinico di Messina con traumi gravi (anche se non sembrerebbe essere in pericolo di vita). Anche il padre e il conducente del furgone sono rimasti feriti ma lievemente.

Disagi per il traffico

Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorsi, inclusi i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, oltre a diverse ambulanze del 118. L’incidente ha provocato lunghe code sull’A18 tra Giarre e Giardini Naxos, causando ulteriori rallentamenti anche sulla Statale 114. La causa dell'incidente mortale è stato lo sbandamento dell'autocarro ma le circostanze dettagliate non sono state ancora rese note.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.