Schianto tra treno e autobus, ci sono almeno 7 morti e diversi feriti: ecco cosa è successo e dove

Lo scontro tra un treno passeggeri e un autobus si è trasformato in una tragedia. Dove e cosa è accaduto.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragico scontro tra un treno e un autobus, almeno 7 i morti e diversi feriti

Un gravissimo incidente è avvenuto nelle scorse ore, presto si è capito che si trattava di una tragedia, in quanto si sono scontrati un treno con circa 200 passeggeri a bordo e un autobus. Le autorità parlano di almeno sette morti, tutte persone a bordo del bus, mentre altre cinque sono rimaste ferite.

Dove è accaduto l'incidente

Il tragico scontro è avvenuto alle ore 17 circa di giovedì 27 giugno e ha coinvolto un treno partito dalla capitale della Repubblica Ceca, Praga, e diretto nella capitale dell'Ungheria, a Budapest. L'incidente si è verificato vicino a Nové Zàmky, nel sud-ovest della Slovacchia. Al momento non sono ancora chiare le cause della tragedia. In un video condiviso sui social network si vede la parte anteriore del treno in fiamme, mentre alcune foto circolate sulle agenzie di stampa mostrano l'autobus ribaltato vicino ai binari. La compagnia ferroviaria slovacca ZSSK ha specificato che nessuno dei passeggeri del treno è stato ferito. Le autorità slovacche hanno aperto un’indagine.

Cosa hanno detto le ferrovie slovacche

Le ferrovie slovacche che gestiscono la rete ferroviaria del paese, hanno fatto sapere che l'incidente è avvenuto in corrispondenza di un passaggio a livello che era protetto da barriere e segnali luminosi. L'unico ad aver subito ustioni a bordo del treno è stato il macchinista di nazionalità ceca, hanno detto le ferrovie ceche, proprietarie della locomotiva. Il conducente dell'autobus è sopravvissuto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.