Schianto tra treno e furgone, binari bloccati e folla in strada. Soccorsi sul posto
Scontro tra treno e furgone: dove e cosa è successo, l'intervento dei soccorsi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scontro tra treno e furgone
L'incidente è avvenuto tra un furgone e un treno sulla linea Termini-Centocelle alla Casilina, nei pressi di via del Mandrione, all'altezza di Torpignattara. Oggi, (oltre allo sciopero appena concluso) la situazione è scomoda per i viaggiatori e le viaggiatrici che si spostano con i mezzi pubblici a Roma. L'incidente è avvenuto alle 15.30 di oggi, lunedì 9 settembre.
Cosa è successo
Fuori uso i binari del treno, in attesa degli accertamenti della Polizia Locale di Roma Capitale e della rimozione dei due veicoli. La dinamica è da chiarire. Il furgone bianco sembra essere bloccato proprio sopra i binari della ferrovia. Una folla si raduna intorno al furgoncino e alla fine del treno. Possono essere persone curiose, ma anche persone che era sul treno, ma il cui viaggio è stato interrotto dallo scontro.
I soccorsi
I soccorritori sono stati allertati subito dopo l'incidente. Sul posto, nel giro di poco tempo, sono giunti gli agenti della Polizia locale di Roma, capoluogo del V Prenestino, che hanno subito avviato le indagini sull'accaduto. Tocca a loro capire cosa sia successo nel primo pomeriggio, ricostruire con chiarezza la dinamica dell'incidente, e allo stesso tempo cercare di svelare quanto accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le indagini sono in corso e la linea ferroviaria è stata riaperta
Subito dopo aver lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati gli agenti del Gruppo V-Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno rimosso il furgone per rimettere in servizio la linea nel più breve tempo possibile. Nel frattempo le indagini proseguono. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nello scontro tra il treno e il mezzo di trasporto.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Tragico frontale sulla provinciale 21, è morto un ragazzo di 20 anni
20 Novembre 2024 | ore 13:12
Tragico incidente in autostrada A4, schianto mortale: 12 chilometri di coda. Ecco dove
19 Novembre 2024 | ore 11:58
Tragedia sui binari in Italia, sospesa la circolazione ferroviaria tra Milano e Piacenza: ecco cos’è successo
18 Novembre 2024 | ore 20:24