Sci alpino, grave incidente a Bormio
La gara di sci alpino di super gigante di Bormio è stata interrotta per diversi minuti. L’interruzione è dovuta ad un incidente in pista. C’è stata una brutta caduta da parte dello sciatore svizzero Gino Caviezel. L’atleta ad inizio gara è franato sulla neve ed è scivolato per diversi metri. I sanitari hanno prestato le prime cure allo sciatore. E’ stato necessario però l’intervento dell’elicottero che ha trasportato Caviezel in ospedale.
Sciatore portato via in elicottero
Pare che lo svizzero abbia avuto problemi ad una gamba. Lo sciatore ha sbattuto contro un palo violentemente con apertura dell’air bag ed è poi scivolato per decine di metri. Lo sci a destra si è staccato facendo cadere Caviezel. Qualcuno sui social ipotizza anche una distrazione dovuta al sole. La caduta è arrivata proprio all’altezza del cambio di luminosità su pista che forse ha giocato un brutto scherzo allo sciatore.
Come sta lo sciatore
Lo sciatore è stato soccorso in pista e dopo qualche minuto è intervenuto un elicottero che lo ha trasportato in ospedale. La gara è ripresa dopo diversi minuti necessari per le operazioni di soccorso. Secondo quanto riferiscono i media svizzeri al momento dell’impatto e anche dopo, lo sciatore è sempre rimasto cosciente. La gara è ripartita dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori.
Il video della caduta
Di seguito il video della caduta, postato su X:
Da sieht man wie das runtergeht. #Bormio #SuperG #fisalpine pic.twitter.com/fI6ID9dlBA
— storymakers (@mz_storymakers) December 29, 2024
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.