Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti a Roma 28 ottobre 2024: orari stop a bus, metro e tram

A rischio tram, metro e autobus a causa dello sciopero trasporti a Roma, proclamata dai sindacati Usb e Orsa per lunedì 28 ottobre. Gli orari dello stop

Sciopero trasporti a Roma 28 ottobre 2024: orari stop a bus, metro e tram

Sciopero mezzi pubblici a Roma, lunedì 28 ottobre 2024: gli orari dello stop

Grossi disagi sono previsti a Roma per quanto concerne il trasporto pubblico all’inizio della prossima settimana. Infatti, la rete Atac ha proclamato uno sciopero per lunedì 28 ottobre 2024: bus, metro e tram sono a rischio stop per l’intera giornata. La protesta indetta dai sindacati Usb e Orsa non coinvolgerà le linee periferiche gestite dagli operatori privati, bensì tutti i dipendenti Atac.

Sciopero Atac 28 ottobre 2024

Lo sciopero indetti dai sindacati suddetti per lunedì 28 ottobre interesserà il trasporto a Roma ma solo per la rete Atac di bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle. Il servizio sarà regolare dall’inizio delle corse diurne e fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20, come riportato da 7colli.it. Tuttavia, potrebbero verificarsi degli stop e corse che potrebbero saltare dalle ore 8:30 alle 17 e dalle 20 in poi. Se bus, metro e tram saranno a rischio, non tutti i mezzi pubblici di Roma saranno coinvolti. La protesta non coinvolgerà le reti di Cotral-Astral (bus extraurbani, ferrovie Metromare e Roma-Nord) e Trenitalia (ferrovie regionali). Il servizio sarà regolare, anche, per le linee di bus gestite in città dai consorzi Roma Tpl, Bus International Service/Autoservizi Tuscia e Troiani/Sap.

Sciopero trasporti a Roma: orari di inizio e fine agitazione

Andando nello specifico, gli effetti della protesta avranno inizio nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 ottobre, quando non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne. Invece, sarà garantito il servizio delle linee diurne, quelle che hanno corse pianificate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 301, 451, 684, 881, 916, 980. Nella notte successiva, ovvero quella tra lunedì 28 e martedì 29 ottobre, resta garantito il servizio delle linee bus notturne, mentre non sarà assicurato il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le 24 ore e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 301, 451, 664, 881, 916 e 980. Poi dalle 8.30 alle 17 bus, metro e tram saranno a rischio.

Atac ha reso noto che i motivi dello sciopero riguardano problematiche del personale operativo, di superficie, metroferro, quarta area.

PREVISIONI METEO ROMA 28 OTTOBRE 2024

Un campo di Alta pressione di matrice africana torna ad espandersi in direzione del nostro Paese, con maggiore stabilità e relativo bel tempo in Italia che si tradurrà nella giornata di lunedì 28 ottobre, sulla Capitale, nell’assenza di fenomeni rilevanti e l’avanzamento di schiarite quantomeno parziali a partire dal pomeriggio/tardo pomeriggio. La ventilazione sarà debole e prevalente dai quadranti settentrionali, con temperature che in questo contesto si attesteranno tra i +15°C di minima e i +23°C di massima circa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto