Scomparsa Giulia e Filippo, trovato un cadavere di donna nel lago di Barcis. Ecco gli aggiornamenti
Questa mattina, poco prima di mezzogiorno, nel lago di Barcis è stato ritrovato il cadavere di una donna: si tratta di Giulia Cecchettin? Ecco gli aggiornamenti.
Trovato un cadavere di donna nel lago di Barcis
Proseguono le ricerche di Giulia e Filippo e questa mattina – come riportato da “Corriere.it" – un cadavere di donna è stato trovato nei pressi del Lago di Barcis, in provincia di Pordenone. Stando a quanto si apprende, la scoperta è stata fatta poco prima di mezzogiorno dagli uomini che erano impiegati nelle ricerche di Giulia Cecchettini e Filippo Turetta, i due ragazzi che erano scomparsi nella notte tra sabato 11 e domenica 11 novembre.
Ricerche riprese stamattina
Potrebbero essere finite le peggiore dei modi le ricerche di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa nella notte tra sabato e domenica scorsi: un cadavere di donna, infatti, è stato rinvenuto questa mattina nei pressi del Lago di Barcis, in provincia di Pordenone. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it" – nella zona, a partire dalle 7 di questa mattina, erano riprese le attività di ricerca coordinate dalla prefettura: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con il personale specializzato nella ricerca di persone e le squadre speleo-alpino-fluviali e ai sommozzatori. Si è trattato di ricerche che sono state condotte sulla base del fatto che il lago si trova lungo la direttrice seguita dalla vettura di Filippo.
Si tratta davvero del cadavere di Giulia?
Ora il compito degli inquirenti – come riportato da “Corriere.it" – sarà quello di dare un nome al cadavere ritrovato nel lago, stabilendo se si tratti davvero di quello di Giulia Cecchettin. Sul posto, a Barcis, in questi minuti starebbe arrivando anche Andrea Pertoni, il pubblico ministero della Procura di Venezia che si sta occupando di seguire le indagini. Ricordiamo che nella giornata di ieri, venerdì 17 novembre 2023, Filippo Turetta era stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di tentato omicidio.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.