Scomparsi nel nulla ex fidanzati 22enni, spunta il testimone: "Ha visto Giulia urlare e poi..."

Sono ore di angoscia quelle che si stanno vivendo per la scomparsa di due giovani ex fidanzati. Intanto spunta un testimone che avrebbe visto Giulia e Filippo: "Lei gradiva..."

Giulia Cecchetin e Filippo Turetta
Guarda la versione integrale sul sito >

Scomparsi nel nulla ex fidanzati 22enni

Sono ore di angoscia quelle che si stanno vivendo nelle comunità di Padova e Venzia dopo che due giovani 22enni sono scomparsi da sabato sera: si tratta di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta che hanno fatto perdere le proprie tracce dopo che si erano visti per cenare insieme in un centro commerciale di Marghera. I due ragazzi frequentavano la stessa Università di Padova e, oltre a condividere il percorso di studi, erano stati anche fidanzati per un periodo. La loro relazione, però – come riportato da “IlGiornale.it" –  si era interrotta lo scorso mese di agosto e, sulla base delle informazioni disponibili, pare che a porre la parola fine su quella relazione sia stata Giulia.

Scomparsi nel nulla ex fidanzati 22enni, spunta la testimonianza

I cellulari dei due ragazzi – come si legge su “IlGiornale.it" – risultano spenti ed il padre della ragazza ha sporto denuncia di scomparsa alla stazione di Vigonovo (Venezia), comune nel quale la ragazza risiede insieme alla famiglia. Stando a quanto riferito da familiari e amici, nonostante la fine della relazione, Giulia e Filippo erano rimasti in buoni rapporti e occasionalmente si sentivano. Stando alle prime ricostruzioni, Filippo si erano recato a Vigonovo per prendere Giulia e andare insieme a cena fuori: attorno alle 18 la ragazza è uscita di casa per salire sulla Fiat Punto nera dell'ex fidanzato e, successivamente, i due si sono recati a Matghera dove sono stati visti in un centro commerciale. Alle 22:43 Giulia ha inviato il suo ultimo messaggio alla sorella Elena e, successivamente , non vi sono stati più contatti. In queste ore, intanto – come riportato da “IlMattinoPadova.it" – spunta una importante testimonianza raccontata alla stampa dallo zio di Giulia, Andrea Camerotto. Stando a quanto riferito dallo zio, è stato un vicino di casa di Giulia ad assistere alla scena con i due ragazzi protagonisti.

Spunta il testimone: “Ho visto Giulia urlare e poi…"

Un vicino di casa di Giulia Cecchettin – secondo quanto riportato da “IlMattinoPadova.it" – avrebbe assistito ad una scena avvenuta alle 23:14 di sabato in un parcheggio di Vigonovo, vicino a dove abita la 22enne. Il testimone ha raccontato di aver assistito ad una lite violenta, Giulia che grida, poi Filippo che con la forza la trattiene in auto e parte a gran velocità verso via Vigonovese. Nella serata di sabato il testimone che ha assistito alla scena chiama il 112, ma quando la pattuglia arriva dell'auto sulla quale si trovavano i due ragazzi non vi è alcuna traccia. Da quel momento il silenzio, con i cellulari dei due che risultano spenti. L'auto sulla quale stavano viaggiando è una Fiat Grande Punto targata FA 015 YE: chiunque la dovesse vedere è pregato di chiamare le forze dell'ordine.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.