Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Scontro Enrico Mentana-Lilli Gruber, ore di riflessione per il direttore del Tg La7: “Stasera potrebbe…”

Lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber continua a tenere banco anche nella giornata di oggi. Ore di riflessione per il direttore del telegiornale di La7.

Scontro Enrico Mentana-Lilli Gruber, ore di riflessione per il direttore del Tg La7: “Stasera potrebbe…”
Lilli Gruber, conduttrice di Otto e mezzo (S) ed Enrico Mentana, direttore del Tg La7 (D). ANSA (NPK).

Continua a tenere banco lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber

Lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber continua a tenere banco anche nella giornata di oggi: ieri sera il direttore del tg di La7 ha chiesto un intervento da parte dell’azienda sottolineando come in caso contrario vi sarebbero state delle conseguenze ed oggi la risposta è arrivata. L’editore Urbano Cairo, infatti, ha invitato tutti al rispetto reciproco e nei confronti dell’azienda, sottolineando ancora una volta il valore della libertà di espressione e dell’autonomia responsabile dei conduttori e giornalista, oltre all’importanza del lavoro di squadra.

Ore di riflessione per Enrico Mentana

Dopo il comunicato di Urbano Cairo, non si è fatta attendere la risposta di Enrico Mentana che su Instagram ha scritto un laconico “sottoscrivo” postando il comunicato dell’editore. Secondo quanto riportato da “Adnkronos.com”, però, fonti vicine al giornalista suggeriscono che la riflessione da parte del direttore del tg di La7 è aperta e potrebbe portare ad un nuovo annuncio del tg delle 20:00. Per quanto riguarda Lilli Gruber, invece, dopo il comunicato di Urbano Cairo, la giornalista ha rivendicato: “Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda”.

La polemica impazza sui social

Intanto, la polemica esplosa tra i due pezzi da novanta di La7 sta catturando l’attenzione dei media, volando in tendenza sui social network dove da lunedì sera risulta essere uno degli argomenti più dibattuti. Vedremo, dunque, se questa sera arriverà un’altra presa di posizione da parte dei protagonisti della vicenda o se la diatriba potrà considerarsi chiusa con il comunicato dell’editore.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto