Scontro fra un treno merci ed un treno passeggeri
Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 17 giugno 2024, si è consumato un terribile incidente ferroviario che ha provocato vittime e feriti: secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, infatti, un treno merci si è scontrato con un treno passeggeri, con il bilancio della tragedia (ancora provvisorio) che risulta drammatico: al momento, infatti, almeno 15 persone sono morte, mentre i feriti sono circa 60. Le operazioni di soccorso sono attualmente in corso, con squadre di soccorritori e ambulanze che si trovano sul posto. La tragedia si è consumata in India, nel distretto Darjeeling. Nei paragrafi successivi potrete vedere il video che mostra le immagini successive all’incidente.
Cos’è successo?
In queste ore si stanno diffondendo le immagini riprese dai media locali, nelle quali – come riportato da “Fanpage.it” – si nota un vagone ferroviario riverso su un lato, con parti dello stesso che risultano schiacciata in una massa informe di metallo, mentre l’altro convoglio è sollevato in aria. Stando alla prima ricostruzione dei fatti realizzata dalle autorità locali, sembra che il treno merci abbia saltato un segnale di stop, finendo per tamponare il treno passeggeri.
Dov’è successo?
L’incidente tra treni che ha provocato al momento 15 morti e 60 feriti – come riportato da “Fanpage.it” – si è verificato in India, nel distretto Darjeeling, popolare destinazione turistica molto nota per le sue piantagioni di tè e per le splendide viste sull’Himalaya. Nello specifico, la collisione tra i due treni si sarebbe verificata nei pressi della stazione di NewJalpaiguri. Di seguito potrete vedere il video che mostra le immagini successive all’incidente, ripreso dall’account “X News Journal” presente su “X”:
🇮🇳 Tragic train collision in West Bengal, India
A devastating train collision in West Bengal's Darjeeling district this morning left at least 5 dead and over 24 seriously injured. A freight train collided with a passenger express train, with the cause still under investigation.… pic.twitter.com/djnUvH13F7
— X News Journal (@XNewsJournal) June 17, 2024
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.