E’ di 19 morti accertati il bilancio del tragico impatto tra un camion e un autobus con 47 persone a bordo avvenuto in Messico
Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime del disastroso incidente avvenuto nel nord-ovest del Messico in seguito al gravissimo incidente stradale avvenuto ieri che ha visto coinvolti un autobus e un camion. Il sinistro mortale è avvenuto nei pressi della città di Elota, una ricercata località turistica che si trova nello stato di Sinaloa. I due veicoli che si sono scontrati frontalmente sono stati immediatamente avvolti dalle fiamme.
La dinamica
L’autobus coinvolto nell’incidente trasportava 47 persone e stava transitando sulla strada che prota alla ridente città turistica molto frequentata da canadesi e americani. All’improvviso l’autista del mezzo si è trovato di fronte ad un camion che proveniva dalla direzione opposta. Entrambi i veicoli sono stati completamente distrutti dalle fiamme, complicando l’intervento dei soccorritori che hanno impiegato molto tempo per estrarre i corpi carbonizzati delle vittime.
I feriti sono stati immediatamente trasportati in ospedale
Al momento il bilancio accertato è di 19 morti la cui identificazione è resa complessa dal fatto che i corpi sono stati interamente carbonizzati dal fuoco. Il direttore della Protezione Civile dello Stato, Roy Navarrete, oltre a confermare il pesante bilancio delle vittime ha anche dichiarato che ci vorrà un po’ di tempo per identificarli. Il bilancio dell’incidente è anche di 22 feriti immediatamente trasportati presso l’ospedale più vicino. Alcuni dei feriti versano in condizioni critiche.
Le autorità indagano sulla causa del sinistro
La Procuratrice generale dello Stato, Sara Quiñónez ha dichiarato che le autorità competenti si sono subito attivate per stabilire la dinamica dell’impatto e accertare le responsabilità. E’ possibile che si siano verificati problemi tecnici che hanno concorso al tragico impatto frontale anche se non si esclude un malore dell’autista o del conducente del camion.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.