Scontro frontale tra due auto, Giada muore a 8 anni: "Nei pressi di una rotonda..."

Il terribile schianto e poi l'inquietante silenzio, morta una bambina di soli otto anni: le prime ricostruzioni del tragico incidente

Le due automobili coinvolte nello scontro frontale a Clusone, in provincia di Bergamo, 8 maggio 2024. A seguito dell'incidente stradale una bambina di 8 anni è morta, mentre il fratello di 9 anni ha riportato la frattura del femore e altre tre persone - tutte adulte - sono rimaste ferite, due in modo grave. Tra queste la nonna dei due bimbi. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++
Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente poche ore fa, morta sul colpo una bambina di otto anni: cos'è successo e dove

Un terribile incidente è avvenuto nelle scorse ore nel nostro Paese, un episodio tremendo nel quale ha perso la vita una bambina di soli otto anni: due auto si sono scontrate frontalmente e l'impatto è stato talmente forte da uccidere sul colpo la piccola Giada Paolella. Immediato l'intervento dei soccorritori, i quali hanno assistito le persone che viaggiavano con lei ma anche quelle nel secondo veicolo, purtroppo però per Giada non c'era più nulla da fare. Ecco cosa sarebbe successo, stando alle prime ricostruzioni riportate da Corriere.it.

L'incidente

Alle ore 22.40 di ieri, martedì 7 maggio 2024, una Seat e una BMW sono andate l'una contro l'altra nei pressi di una rotonda sulla Strada Statale a Clusone, nel bergamasco. Nella Seat c'erano Giada, il fratello di nove anni e la nonna 60enne che guidava, all'interno della BMW invece una coppia composta da un 60enne e un 47enne. Secondo i primi rilievi una delle due auto, complice la strada bagnata, una volta arrivata alla rotonda avrebbe slittato invadendo la corsia opposta e prendendo in pieno l'altra macchina. I veicoli sono stati distrutti e Giada non c'è più, tra il dolore e lo shock dei familiari.

Come stanno gli altri

La piccola è l'unica vittima dell'incidente ma ci sono altri feriti ricoverati in ospedale: la nonna è in prognosi riservata mentre l'altro bambino di nove anni ha riportato la frattura di un femore. Ignote le condizioni delle persone a bordo della BMW. É stata aperta un'indagine per ricostruire del tutto l'ennesimo incidente mortale sulle strade italiane.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.