Scontro frontale tra due vetture in autostrada, un 12enne va in arresto cardiocircolatorio: dove è successo

Tutti i sei occupanti le due vetture interessate, hanno riportato lesioni, uno di loro sta lottando tra la vita e la morte

Incidente, morti due giovani nel milanese (foto Archivio)
Guarda la versione integrale sul sito >

Lo scontro frontale fra due vetture ha causato 6 feriti di cui alcuni gravi: la dinamica dell'impatto

Anche la giornata odierna, purtroppo, è stata contrassegnata da altri lutti causati da tragedie della strada. E' di sei feriti, di cui alcuni ricoverati in codice rosso, il bilancio di un tragico impatto avvenuto nei pressi dell'autostrada A9 Milano-Como all'altezza di Fino Mornasco, dove due automobili si sono scontrate frontalmente per cause ancora da precisare. Tutti i sei occupanti le due vetture interessate, hanno riportato lesioni, uno di loro sta lottando tra la vita e la morte.

Dove si è verificato l'incidente

Fra i feriti vi è anche un ragazzino di dodici anni, andato in arresto cardiocircolatorio dopo l'impatto. Tempestivo è stato l'intervento sul luogo di medici e paramedici del 118 e delle forze dell'ordine. Il sinistro si è verificato all'altezza di un cantiere: i due veicoli si sono scontrati all'altezza di un restringimento della carreggiata per lavori. Sul luogo sono intervenute tre ambulanze, un'automedica e un elicottero.

Il 12enne trasportato in elisoccorso

L'elisoccorso è stato necessario per trasportare in codice rosso il dodicenne in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni, purtroppo rimangono molto gravi, anche se si spera di poterlo strappare alla morte nelle prossime ore. Il ragazzino in arresto cardiocircolatorio, è tornato in “vita” grazie alle sapienti manovre di rianimazione del personale sanitario. Tra i feriti anche una giovane ragazza di 16 anni, trasportata in codice giallo, che per fortuna non correrebbe pericolo di vita avendo riportato traumi guaribili in pochi giorni.

Gli altri feriti

Una 39enne coinvolta nell'incidente avrebbe riportato un trauma all'addome, mentre un'altra donna di 56 anni, oltre all'addome, ha riprotato lesioni non rilevanti, alla schiena e al braccio. Codice verde al Sant'Anna di Como per un 52enne, uno dei due conducente che ha riportato un lieve trauma al braccio. L'autostrada è stata temporaneamente chiusa tra Lomazzo e Fino Mornasco al fine di consentire al personale competente di effettuare i rilievi di rito e di rimuovere i mezzi incidentati.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.