Scontro tra due treni in Italia: ci sono almeno 17 feriti
Tanta paura questa sera quando due treni, uno Freccia Rossa ed uno regionale – secondo quanto riportato da “Corriere” – si sono scontrati lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini, a Faenza, in provincia di Ravenna. Sulla base delle prime informazioni raccolte, pare che in seguito allo scontro il bilancio – ancora provvisorio – sia di 17 feriti. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, oltre alle squadre da Ravenna e Forlì. Circolazione ferroviaria sospesa sulla tratta tra Castelbolognese e Forlì. Sulla base delle prime informazioni, inoltre, pare che fortunatamente non vi sarebbero feriti gravi.
Cos’è successo?
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni – come si legge su Corriere.it” – pare che il treno regionale R1742 abbia tamponato il Freccia Rossa FR8889. Stando a quanto riferito da Trenitalia – come riportato da “Corriere.it” – la circolazione tra Castelbolognese e Forlì risulta sospesa e che le cause dell’incidente al momento risultano ancora in corso di accertamento. Sulla base di quanto comunicato nella nota da Trenitalia, i passeggeri sono stati accuditi ed ora si sta lavorando per la loro riprotezione.
“Solo feriti lievi”
In questi minuti – come riportato da “Corriere.it” – Massimo Isola, Sindaco di Faenza, è stato raggiunto telefonicamente e – dopo lo spavento iniziale – ha comunicato che la situazione risulta essere sotto controllo. Stando a quanto riferito dal primo cittadino di Faenza, infatti, fortunatamente i feriti stanno bene e nessuno di loro ha riportato delle gravi conseguente in quanto l’urto sarebbe stato relativamente “debole”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.