Scontro tra due treni: una vittima e 15 feriti. Ecco cos'è successo e dove

Collisione tra due treni su una linea ferroviaria, una vittima e diversi feriti in gravi condizioni: tutti i dettagli e dove è successo

UltimoMinuto
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Clamoroso incidente ferroviario avvenuto nelle scorse ore, un morto e feriti sui binari: tutti i dettagli

Una tragedia clamorosa è avvenuta nelle scorse ore con i binari ferroviari come scenario: due treni, infatti, si sono scontrati lungo le rotaie e alcune persone sono state sbalzate violentemente a terra. L'urto, sebbene sia avvenuto a bassa velocità, ha danneggiato visibilmente uno dei vagoni e ha richiesto l'intervento immediato dei soccorritori. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da TheGuardian.com.

Scontro tra due treni: cos'è successo?

In queste ore si sta cercando di ricostruire cos'è successo e, stando a quanto si apprende, le dinamiche suggeriscono che uno dei treni non sia riuscito a fermarsi in tempo presso un punto di passaggio obbligato, causando uno scontro con l'altro convoglio fermo. Nonostante la bassa velocità dell'impatto, e il fatto che i treni non abbiano deragliato, l’urto ha causato lesioni e ferite anche gravi a 15 persone con una vittima accertata. Sul posto Vigili del Fuoco, polizia dei trasporti ed elisoccorsi; aperta un'indagine per scoprire le dinamiche del terribile incidente. L'incidente è avvenuto vicino al villaggio di Llanbrynmair, nel Galles centrale, su una tratta a binario unico.

Le testimonianze dei passeggeri

Jonah Evans, uno dei passeggeri, ha dichiarato che “il macchinista ci ha avvertito di prepararci, stavamo per colpire un treno”. Anthony Hurford, un altro testimone, ha aggiunto: “siamo passati da 50 miglia all’ora a nulla in un attimo. Improvvisamente mi sono ritrovato a terra" mentre un residente locale, Peter Carson, ha descritto il rumore dell’impatto come “un forte boato seguito da un rumore stridente, simile a un aereo in difficoltà".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.