Scontro clamoroso tra due navi in mare aperto, disperso un intero equipaggio: tutti i dettagli
Una clamorosa tragedia si è verificata nelle scorse ore in mare: due navi si sono scontrate violentemente, come riportato da Quotidiano.net, e una di esse è addirittura affondata. Immediato l’intervento dei soccorsi marittimi alla ricerca di dispersi in acqua. Ecco cos’è successo e dove, come riportato dall’agenzia Dpa.
L’incidente in mare
Due navi da carico si sono urtate questa mattina al largo del Mare del Nord, in Germania, circa 22 chilometri a sud-ovest dell’isola di Helgoland e a 31 km a nord-est di quella di Langeoog: Polesie e Verity, i nomi delle due imbarcazioni mercantili, hanno riportato danni significativi ma soprattutto Verity (lunga 91 metri e con decine di persone a bordo) è affondata dopo la collisione. Polesie invece, il cui equipaggio è composto da 21 persone, galleggia ancora e non sembrerebbe essere a rischio inabissamento.
I soccorsi
Diverse navi e un elicottero della Marina Tedesca sono impegnati nelle ricerche dei dispersi, stando a indiscrezioni un membro dell’equipaggio di Verity sarebbe stato ripescato vivo in acqua. Tanti altri però mancano all’appello, da chiarire anche le dinamiche dell’incidente sul quale indagano le autorità locali.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.