Autostrada chiusa in Italia dopo uno scontro tra tre auto
Traffico in aumento lungo le autostrade italiane anche oggi. Uno scontro tra tre auto è avvenuto nella giornata odierna, domenica 12 maggio 2024 ed ha causato diversi disagi al traffico. E’ stata necessaria la chiusura dell’autostrada per far atterrare l’elicottero. Tre auto sono state coinvolte in un tamponamento ed è rimasta ferita in modo grave una persona, pertanto si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Vediamo di seguito tutti i dettagli. Leggi anche: Maxi incendio distrugge il centro commerciale: ecco cosa è successo e dove
La chiusura
Incidente che è avvenuto sull’A4, al km 373 est, in direzione Trieste, subito dopo l’area di servizio di Arino Est. Ferita in modo grave una persona, come riporta ilgazzettino.it. L’elicottero del Suem è stato fatto atterrare in carreggiata per facilitare il recupero del ferito, che occupava una delle tre vetture coinvolte, una delle quali è finita rovesciata sulla fiancata. E’ stato necessario bloccare temporaneamente il traffico, su entrambe le carreggiate, fino al decollo dell’aeromobile.
Code chilometriche
Sono state inevitabili lunghe code, che hanno raggiunto i 5 chilometri in carreggiata est. Sul posto si sono recati la Polizia Stradale di Venezia , i vigili del fuoco e i mezzi del 118. Sono intervenuti anche gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.