Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione e fiamme in un’azienda in Italia, ci sono feriti (alcuni gravi), l’appello del sindaco: ‘Tenete le finestre chiuse…’

Incendio e scoppio in una fabbrica in Italia, ci sarebbero anche feriti gravi, portati in ospedale in elicottero. Ecco cosa è successo e dove

Esplosione e fiamme in un’azienda in Italia, ci sono feriti (alcuni gravi), l’appello del sindaco: ‘Tenete le finestre chiuse…’
UltimoMinuto

Incendio e scoppio in un’azienda in Italia, ci sono anche feriti gravi

In questa prima parte della giornata odierna, mercoledì 17 luglio 2024, è divampato un vasto incendio in una fabbrica in Italia, fatto scoppiare molto probabilmente da un’esplosione, come riporta Tgcom24.  Ci sono anche dei feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Due feriti sarebbero stati infatti portati in elicottero in ospedale. Vediamo di seguito i dettagli.

Il rogo

Sono rimaste ferite cinque persone, due delle quali gravemente. L’incendio è in corso in una fabbrica di lavorazione di materiale plastico a Fiscaglia, nel Ferrarese. Tre feriti non sarebbero gravi, mentre due sono stati trasportati in elicottero in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, coadiuvati da vigili del fuoco e operatori del 118. Dai primi accertamenti una scintilla avrebbe colpito e fatto esplodere una bombola di acetilene, durante l’utilizzo di un flessibile. L’esplosione avrebbe provocato il violento rogo, che i Vigili del fuoco sono comunque riusciti a non far espandere troppo fortunatamente.

L’appello del sindaco

Elena Rossi, è il sindaco di Ostellato, un comune che confina con Fiscaglia e si è rivolta ai cittadini con un messaggio sui social: “Sentito il comando provinciale dei vigili del fuoco di Ferrara, si consiglia alla popolazione di Ostellato di restare all’interno delle proprie abitazioni con i vetri e le tapparelle chiuse fino allo spegnimento totale dell’incendio“. Il sindaco ha poi comunicato la sospensione delle attività dei centri estivi, spiegando che i bambini si trovano all’interno delle strutture.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto