Una scossa di terremoto è stata ben avvertita in Campania
Alle ore 19:08 di stasera una scossa di terremoto intensa è stata ben avvertita in Italia. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il sisma interessi la zona del Vesuvio e non quella dei Campi Flegrei. I dati ufficiali dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sono usciti da poco, vediamo di seguito tutti i dettagli sulla scossa.
Aggiornamento, i dati ufficiali Ingv
Il terremoto è stato registrato dall’Ingv alle ore 19:08 di oggi, lunedì 11 marzo 2024. Scossa di magnitudo 3.0, epicentro sul Vesuvio. Ipocentro a 3 km. Evento localizzato a 2 km da Massa di Somma, Pollena Trocchia, San Sebastiano al Vesuvio e Sant’Anastasia, 4 km da Cercola e Somma Vesuviana, 5 km da Portici, 6 km da Volla, San Giorgio a Cremano ed Ercolano, 13 km da Napoli.
La scossa e l’epicentro
Il sisma è stato ben avvertito nella zona di Napoli secondo le prime segnalazioni. Il sisma è stato ben avvertito da Portici a Pollena Trocchia, ma anche nella città di Napoli, come riporta Leggo.it. L’intensità del terremoto è stata di magnitudo 3.0, ipocentro a 3 km.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.