Scuolabus si scontra con una vettura e si ribalta, ci sono diversi feriti. Ecco cosa è successo e dove in Italia

Incidente scuolabus, diversi bambini coinvolti: il mezzo si ribalta dopo lo scontro con un'auto, cos'è successo

Scuolabus (foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Incidente stradale tra scuolabus e auto coinvolge bambini senza feriti gravi

Un incidente stradale ha coinvolto una decina di bambini a bordo di uno scuolabus e altre tre persone nel pomeriggio di martedì 1° ottobre: il bus si è ribaltato su un fianco dopo lo scontro con un'automobile. L'incidente non ha causato feriti gravi, ma ha generato grande preoccupazione per le condizioni dei minori. Immediato l'intervento dei soccorritori data la gravità dell'episodio. Ecco cos'è successo e dove, come riportato da FanPage.it.

Lo scontro e l'intervento dei soccorsi

L'incidente ha visto uno scuolabus con dieci ragazzi delle scuole medie scontrarsi con una Fiat Punto guidata da un ragazzo di 23 anni. L'impatto, avvenuto a Policoro (Matera) all’angolo con Via Metaponto, ha portato al ribaltamento del mezzo su un fianco. A bordo dello scuolabus c'erano, oltre ai bambini, l'autista di 64 anni e un'accompagnatrice, entrambi rimasti feriti lievemente. Le autorità sono intervenute immediatamente con Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e Carabinieri che hanno collaborato per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza l'area. Tutti i feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Policoro per accertamenti.

La dinamica dell'incidente

Le forze dell'ordine stanno ora indagando per chiarire la dinamica dell'incidente: si ipotizza che una mancata precedenza possa aver causato lo scontro ma le indagini sono ancora in corso. L’incidente ha provocato la chiusura del tratto di strada interessato, causando ripercussioni sul traffico locale in direzione Sud fino alla completa messa in sicurezza della carreggiata.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.