Forte maltempo in Italia, la Protezione Civile dirama l’allerta meteo: scuole chiuse in decine di comuni, ecco quali
L’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia continua a causare disagi in molte regioni. Per la giornata di domani, giovedì 19 settembre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo rossa e arancione in alcune aree particolarmente a rischio. In queste zone, diverse scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per motivi di sicurezza, come previsto dai protocolli di emergenza. Ecco quali comuni hanno già annunciato la chiusura delle scuole, come riportato sui siti delle varie amministrazioni comunali.
Comuni con scuole chiuse
Tra i primi comuni ad annunciare la chiusura delle scuole ci sono Bologna, Faenza e Senigallia. A Bologna, resteranno chiuse tutte le scuole dalle elementari in su, mentre nidi e scuole dell’infanzia rimarranno aperti. Anche nella provincia di Forlì-Cesena e a Rimini è stata disposta la chiusura. A Faenza, oltre alle scuole, chiuderanno anche musei, biblioteche e altre strutture comunali. Nelle Marche, a Senigallia, chiusura completa di scuole e centri diurni.
Altri comuni interessati
Anche altri comuni hanno aderito all’ordinanza di chiusura delle scuole. A Camerano, Osimo e Trecastelli, tutte le strutture scolastiche, dai nidi alle superiori, resteranno chiuse per tutta la giornata. In Emilia-Romagna, comuni come Cesenatico, Gatteo, Imola e Casalecchio di Reno hanno annunciato misure simili. Anche le città della Romagna, da Ravenna a Montefiore Conca, hanno confermato la chiusura di numerose scuole e strutture pubbliche per il 19 settembre.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.