Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 16 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse domani per allerta meteo, giovedì 17 ottobre 2024: ecco in quali comuni

Maltempo in arrivo con allerta arancione per giovedì 17 ottobre: diversi comuni chiudono le scuole in via precauzionale. Ecco quali

Scuole chiuse domani per allerta meteo, giovedì 17 ottobre 2024: ecco in quali comuni
Scuole chiuse

Scuole chiuse in alcuni comuni italiani dopo l’allerta meteo della Protezione Civile: ecco quali

In Italia il maltempo continua a creare disagi su diverse regioni, con allerta meteo in aumento. Forti piogge e temporali stanno interessando gran parte del territorio, soprattutto nel nord-ovest. La Protezione Civile è in allarme per possibili criticità, come allagamenti e frane, dovute all’intensità delle precipitazioni. In particolare, in una zona specifica, le autorità locali hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 17 ottobre, a causa delle previsioni che indicano un peggioramento delle condizioni meteo. Ecco quali, come riportato dai comunicati della stessa Protezione Civile.

I comuni con le scuole chiuse

La regione maggiormente colpita è la Liguria dove l’Arpal ha emanato un’allerta arancione per il centro e il levante, a partire dalle 9 fino a mezzanotte del 17 ottobre. Tra i comuni che hanno già deciso di chiudere le scuole per precauzione ci sono Arenzano, Busalla, Casella, Cogoleto, Sestri Levante e molti altri della Città Metropolitana di Genova. In alcune località, come Sori, la chiusura riguarderà solo il nido e la scuola materna, mentre elementari e medie resteranno aperte. La situazione è in costante monitoraggio da parte delle autorità.

La tendenza meteo in Liguria

Per quanto riguarda il resto della settimana le previsioni meteo per la Liguria non sono favorevoli: il maltempo dovrebbe proseguire anche nei giorni successivi con piogge intense fino al weekend. Si attendono ulteriori comunicazioni in merito alla durata delle allerte e alle possibili criticità, con un miglioramento atteso solo verso l’inizio della prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto