Scuole chiuse domani per maltempo, mercoledì 13 novembre 2024: ecco in quali comuni
Un’ondata di maltempo sta colpendo il Centro-Sud Italia e secondo le previsioni non accennerà a diminuire. A causa di forti piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore, la Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione e gialle su diverse regioni. In quest’articolo ci concentriamo su una regione che prevede scuole chiuse il 13 novembre 2024.
L’allerta meteo arancione
Come riportato dal sito siracusaoggi.it, un’allerta meteo arancione è stata diramata dal Dipartimento regionale di Protezione Civile per la giornata di domani, mercoledì 13 novembre 2024, anche in provincia di Siracusa. Infatti, continua il maltempo, con una diminuzione delle temperature e la possibilità di ulteriori precipitazioni, anche intense. Al termine di un confronto avvenuto tra sindaci del siracusano mediante la chat whatsapp, sulla scorta del bollettino meteo, molti hanno deciso per un ulteriore giorno di chiusura delle scuole.
I Comuni interessati dalla chiusura delle scuole
Il sindaco di Siracusa Francesco Italia ha scritto sui canali social: “Domani, mercoledì 13 novembre, le scuole di ogni ordine e grado, le attività mercatali, gli impianti sportivi pubblici, i parchi pubblici compresi il Parco Archeologico della Neapolis e del Castello Maniace, il cimitero comunale, e gli asili Comunali saranno chiusi“. Le amministrazioni di alcuni comuni delle province di Catania, Messina e Siracusa hanno deciso di tenere chiuse le scuole di:
Catania,
Motta Sant’Anastasia,
Solarino,
Buccheri,
Scordia,
Acireale,
Roccalumera,
Letojanni,
Santa Teresa di Riva,
Savoca,
Furci Siculo,
Pagliara,
Nizza di Sicilia,
Avola,
Floridia,
Siracusa città,
Ferla,
Noto.
E’ quanto riportato da Fanpage.it.