Scuole chiuse fino al 15 novembre in Italia: ecco per quale motivo
Il maltempo che si è abbattuto su una zona del nostro Paese ha provocato danni molto ingenti e reso alcune strutture non sicure. Pertanto, visto che la situazione di emergenza continua a perdurare, le scuole resteranno chiuse fino al 15 novembre 2023. Ma dove? E’ quanto riportato da piananotizie.it.
Le scuole chiuse e il comunicato del sindaco
Fino al 15 novembre le scuole resteranno chiuse a Campi Bisenzio, un comune di quasi 50.000 abitanti della città metropolitana di Firenze, il più colpito dal maltempo degli ultimi giorni. Ecco la comunicazione del sindaco Andrea Tagliaferri: “A causa del perdurare della situazione di emergenza, è prorogata la chiusura di alcune scuole del territorio, in quanto sussistono ancora condizioni di inagibilità nonostante la tempestività dei lavori di ripristino della sicurezza“. Quindi, fino a mercoledì 15 compreso resteranno chiuse le seguenti scuole: Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini – scuole dell’infanzia Lorenzini, Tosca Fiesoli, Andersen; scuole primarie Fra’ Ristoro e Lorenzo Il Magnifico, scuola secondaria Matteucci – scuola dell’infanzia Nencioni dell’Istituto Comprensivo La Pira, sede di Campi Bisenzio del CPIA1 nido Agnoletti. “Tutte le altre scuole del territorio riapriranno lunedì 13 novembre dopo un’attenta valutazione delle condizioni delle strutture. Il servizio mensa sarà garantito con pasti monoporzione; nella giornata di lunedì non verrà distribuita la merenda di metà mattina per motivazioni logistiche. I servizi di pre e post scuola e il servizio di trasporto scolastico sono per il momento sospesi, così come le gite scolastiche“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.