Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, sabato 22 marzo 2025: l'elenco dei comuni interessati
di Marco Reda
Scuole chiuse in Toscana il 22 marzo 2025 per allerta meteo arancione: elenco dei comuni interessati
Guarda la versione integrale sul sito >
Scuole chiuse in Toscana a causa dell'allerta meteo: ecco tutti i comuni coinvolti
Domani, sabato 22 marzo 2025, la Toscana sarà interessata da un'allerta meteo arancione con previsioni di piogge diffuse e possibili temporali fin dalle prime ore del giorno. Per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico diverse amministrazioni comunali hanno deciso di sospendere le attività didattiche ed educative in via precauzionale. Ecco dove saranno chiuse le scuole in Toscana, come riportato da FanPage.it.
Il territorio di Livorno
A Livorno le autorità hanno disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, inclusi i servizi educativo-scolastici. Oltre agli istituti scolastici rimarranno chiusi anche le ludoteche comunali, i centri diurni, i parchi cittadini, i cimiteri e il canile comunale. Le autorità raccomandano alla popolazione di limitare gli spostamenti e di adottare comportamenti prudenti, specialmente in prossimità dei corsi d'acqua.
Circondario Empolese-Valdelsa
Nel circondario Empolese-Valdelsa comprendente i comuni di Empoli, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Castelfiorentino, Certaldo, Montaione, Montespertoli e Gambassi Terme, i Sindaci hanno deciso la chiusura delle scuole per la giornata di sabato 22 marzo. Oltre alla sospensione delle attività didattiche sono stati chiusi anche gli impianti sportivi sia all'aperto che al chiuso, e il servizio di trasporto pubblico locale è stato sospeso.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Altri comuni interessati
Anche altri comuni toscani hanno adottato misure preventive a causa dell'allerta meteo arancione. A Seravezza, in provincia di Lucca, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Ad Aulla, in provincia di Massa-Carrara, oltre alla chiusura degli istituti scolastici, sono stati annullati fiere ed eventi programmati per la giornata.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58