Scuole chiuse per maltempo domani, giovedì 24 ottobre 2024: ecco i comuni interessati in Toscana

Causa maltempo, i sindaci di alcuni comuni in Toscana hanno firmato l'ordinanza per la chiusura delle scuole nella giornata di giovedì 24 ottobre 2024

Scuole chiuse
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora il maltempo sull'Italia

Il maltempo imperversa in Italia, ma ci sono zone molto più di altre che si troveranno a disagio. Le previsioni meteo per domani, giovedì 24 ottobre 2024, prevedono piogge e temporali che si abbatteranno specialmente sulle regioni centro-settentrionali. Per questo motivo, i primi cittadini di alcuni comuni stanno emanando delle ordinanze per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, in maniera preventiva. I primi firmatari sono i sindaci di alcune località della Toscana. Per ora esiste una lista che potrebbe allungarsi nelle prossime ore. E' quanto riporta Fanpage.it.

Maltempo in Toscana, le scuole chiuse per allerta meteo arancione

La situazione più complicata si registra in Toscana, dove sono già tanti i comuni dove i sindaci hanno deciso di firmare le ordinanze di chiusura delle scuole per giovedì 24 ottobre (fonte La Nazione): Cecina, Piombino, Suvereto, Riparbella, Bibbona, Castagneto Carducci, Portoferraio, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Sassetta, Marciana Marina, Marciana, Campo nell’Elba, Portoazzurro, Capoliveri, in provincia di Livorno; Scarlino, Scansano, Manciano, Magliano in Toscana, Sorano, Orbetello, Pitigliano, Castiglione della Pescaia, Gavorrano in provincia di Grosseto; Montescudaio, Casale Marittimo e Guardistallo in provincia di Pisa. Jessica Pasquini, primo cittadino di Suvereto ha comunicato su Facebook che essendo stata dichiarata “allerta arancione per rischio idraulico reticolo principale dalle 20 di mercoledì 23/10 alle 23,59 di giovedì 24/10/24 e allerta arancione per rischio idraulico idrogeologico reticolo minore dalle 18 di mercoledì 23/10 alle 23,59 di giovedì 24/20/24 si dispone la chiusura di tutte le scuole e servizi educativi“.

La situazione a Grosseto

Sempre su Fanpage.it, si legge che in una nota, a Grosseto è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.