Italia nel mirino del maltempo
Dalle scorse ore la perturbazione in azione sul Mediterraneo sta portando maltempo diffuso nel nostro Paese, soprattutto al Centro e al Nord Italia, mentre nelle prossime ore la situazione meteo tenderà a peggiorare sulle regioni centrali, con le piogge che andranno ad interessare anche il sud Italia. In generale sia nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre 2024, che in quella di domani 4/10, le temperature registreranno un netto calo, con valori che risulteranno più bassi anche di 4-6 gradi sotto le medie del periodo.
Allerta meteo domani in 12 regioni italiane
Una nuova ondata di maltempo, dunque, si è abbattuta e si abbatterà nelle prossime ore sul nostro Paese, con la Protezione Civile che ha emesso allerta meteo rossa, arancione e gialla in 12 regioni italiane per domani, venerdì 4 ottobre 2024. Nelle prossime ore, infatti, sono previsti intensi temporali che potrebbero determinare delle criticità che hanno spinto alcuni Sindaci italiani a disporre la chiusura delle scuole per la giornata di venerdì 04/11/2024 per il maltempo.
Scuole chiuse per maltempo domani, venerdì 4 ottobre 2024: ecco in quali comuni
A causa del maltempo, dunque, diversi Sindaci in Puglia hanno emesso ordinanze di chiusura delle scuole per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre 2024. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, le lezioni venerdì 4 ottobre saranno sospese in diversi comuni della provincia di Lecce, dove la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per rischio temporali e idrogeologico. Entrando nelle specifico, ad annunciare la chiusura delle scuole per domani sono stati i Comuni di Nardò, Città di Castro, Copertino, Spongano e Ruffano.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.