Scuole chiuse domani in Toscana domani
La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione anche nella giornata di domani, giovedì 13 febbraio 2025 in Toscana. Prosegue quindi la fase di maltempo che sta interessando questa regione nelle ultime ore. Alcuni comuni di conseguenza hanno deciso di chiudere per precauzione le scuole, per evitare di correre rischi. In questo articolo trovate l’elenco completo.
Maltempo in Toscana
In Toscana quindi è stato prorogato anche per giovedì l’avviso di allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e temporali forti. I temporali forti sono previsti lungo la costa a sud di Livorno e le isole. Il maltempo insisterà sulla regione specie nelle aree di sud-ovest, isole incluse. La Protezione civile ha di conseguenza prorogato l’allerta arancione per temporali forti e rischio idrogeologico in queste zone più a rischio.
Scuole chiuse in Toscana domani: ecco dove
Le scuole resteranno chiuse domani a Grosseto. Nella città resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli legati agli spostamenti. Le scuole di ogni ordine e grado invece rimarranno chiuse invece nei seguenti comuni
Provincia di Pisa: Guardistallo, Riparbella, Casale, Castellina, Montescudaio, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo.
Provincia di Grosseto: Orbetello e Grosseto (ma nella città rimarranno chiuse solo le scuole superiori), Capalbio, Magliano in Toscana, Valpiana, Gavorrano, Follonica (a partire dalle ore 14).
Provincia di Livorno: Piombino, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Suvereto, Sassetta, Bibbona, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro Cecina, Portoferraio, Campo nell’Elba.
Previsioni meteo per domani, 13 febbraio al Centro
Per quanto concerne l’Italia centrale, al mattino deboli piogge tra Toscana e Lazio, nuvoloso ma senza precipitazioni altrove. Nel pomeriggio instabilità con piogge sparse specie sulle regioni Tirreniche. In serata e in nottata sono attese invece precipitazioni più abbondanti specialmente tra Lazio e Toscana. Neve in Appennino dai 1500 metri.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.